scuola

Scuole Superiori. La Provincia potenzia gli spazi per le classi del Liceo Salutati

Prosegue il lavoro della Provincia per reperire locali esterni da destinare alle Scuole Secondarie di II grado.

Scuole Superiori. La Provincia potenzia gli spazi per le classi del Liceo Salutati
Pistoia, 18 Settembre 2020 ore 18:37

Scuole Superiori. La Provincia potenzia gli spazi per le classi del Liceo Salutati

 

In questo anno scolastico caratterizzato dall’eccezionalità dell’applicazione delle misure di prevenzione e protezione dal contagio, prosegue il lavoro della Provincia per reperire locali esterni da destinare alle Scuole Secondarie di II grado con l’obiettivo di garantire spazi aggiuntivi per le classi e per i gruppi di apprendimento.
Dopo la scelta dell’affitto del Seminario Vescovile che ha permesso agli studenti dell’Istituto Pacini un rientro in sicurezza, il lavoro dell’Amministrazione si concentra sulle necessità del Liceo Salutati, che ha evidenziato criticità in termini di organizzazione funzionale degli spazi di cui è dotato.
La risposta alla soluzione organizzativa necessaria agli studenti del Liceo Salutati è emersa in questi giorni con l’individuazione dello spazio di proprietà della chiesa di San Pietro di Pieve a Nievole, che ben si adatta anche per la vicinanza alla scuola.
L’Amministrazione Provinciale è certa che, considerata la fase emergenziale che stiamo attraversando, questa soluzione rappresenti la risposta migliore. Lo spazio dovrebbe essere utilizzabile già a partire dal mese prossimo, grazie anche all’approccio collaborativo della Scuola e dalla Parrocchia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità