PESCIA

Riapre la scuola materna di Calamari

Riapre la scuola materna di Calamari
Scuola Valdinievole, 07 Gennaio 2021 ore 17:49

Riapre la scuola materna di Calamari dopo il lavoro della Protezione Civile di Pescia coordinato dal sindaco Oreste Giurlani.

Riapre la scuola materna di Calamari

Dopo la chiusura, da parte del sindaco di Pescia Oreste Giurlani, nella giornata di oggi ( giovedì 7 gennaio 2021) , della scuola materna di Calamari per il maltempo e il pericolo neve per non ostacolare eventuali mezzi di soccorso e lasciare libera la viabilità della zona, la situazione è tenuta costantemente sotto controllo da parte della Protezione Civile del comune di Pescia.

Grazie al lavoro della Protezione Civile di Pescia, coordinato dallo stesso primo cittadino che ha preso parte alle operazioni   che hanno permesso di  liberare  tutta la viabilità della zona che presentava diversi elementi di criticità, il pericolo, almeno nei tempi brevi e secondo le previsioni metereologiche esistenti, sembra non sussistere.

La scuola materna di Calamari sarà dunque APERTA nella giornata di domani, venerdì 8 gennaio 2021, e la Protezione Civile comunale monitorerà quanto sta accadendo in tempo reale, visto che nei prossimi giorni le previsioni non sono favorevoli.

“La chiusura è stata necessaria per timore che ci potessero essere problemi alla viabilità della zona della montagna pesciatina , con la presenza dei mezzi privati e pubblici per portare i bambini che in qualche modo potesse pregiudicare eventuali interventi o aggravare una situazione compromessa dalla neve o dalla forte pioggia-  precisa Oreste Giurlani-. Nessun problema alla struttura, che abbiamo inaugurato alla fine del 2018, ma solo precauzione per la circolazione. La struttura della Protezione Civile e l’ufficio tecnico comunale hanno ritenuto, insieme a me, che per domani non sussistessero le stesse preoccupazioni e quindi il provvedimento di chiusura non è stato riproposto. Stiamo comunque con le antenne dritte, visto che per il fine settimana si preannuncia tempo molto brutto”.

La  foto si riferisce all’inaugurazione della scuola nel 2018

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità