POLITICA

Oltre 100mila euro dalla Regione per i progetti d'infanzia PEZ per la provincia di Pistoia

Oltre 100mila euro dalla Regione per i progetti d'infanzia PEZ per la provincia di Pistoia
Scuola Pistoia, 09 Luglio 2021 ore 12:46

Una recente delibera di Giunta della Regione Toscana ha dato il via libera all’assegnamento di risorse per la realizzazione di Progetti Educativi Zonali (Pez) a sostegno della prima e seconda infanzia. La cifra stanziata per il nostro territorio è di 107.673,13 euro con questa suddivisione: stanziamento di 65.173,13 euro per la zona Pistoiese e di 42.530,59 per quella della Valdinievole.

Oltre 100mila euro dalla Regione a Pistoia

Numeri che rientrano in un intervento complessivo per 35 conferenze zonali per l’educazione e l’istruzione che è pari a 1.303.926,17 euro.

«Da molti anni – ha detto la consigliera regionale del Partito Democratico, Federica Fratoni – la Regione Toscana è particolarmente attenta ai bisogni dei territori legati al sistema educativo zero/sei. I Pez rappresentano certamente uno strumento importante per sostenere i servizi per la prima infanzia e questo intervento va nell’ottica di dare maggiore continuità ed innovazione al sistema. Come sottolineato dall’assessore all’educazione ed istruzione, Alessandra Nardini, con questi fondi si concretizza l’obiettivo di rafforzare i coordinamenti pedagogici e gestionali di livello zonale, considerati anche a livello nazionale un modello di qualità per i sistemi regionali zero/sei».