SCUOLA

Fratoni: “Inaccettabile situazione alle scuole primarie di Cutigliano e Pian degli Ontani”

Fratoni: “Inaccettabile situazione alle scuole primarie di Cutigliano e Pian degli Ontani”
Montagna, 13 Settembre 2020 ore 18:38

“Ho appreso soltanto oggi dalla stampa della inaccettabile situazione delle scuole Primarie di Cutigliano e di Pian degli Ontani che vedranno gli alunni rispettivamente costretti in due e in una pluriclasse. Fra l’altro in due edifici con spazi a disposizione, rinnovati e sicuri anche grazie alla Regione Toscana.

Fratoni sulla situazione delle scuole

“Se fossi stata informata prima dalle Istituzioni locali, come fra l’altro accaduto per la vicenda della scuola media di Pavana, mi sarei già adoperata almeno per portare in sede regionale le giuste istanze del territorio montano.

Ai genitori che con coraggio protestano va tutta la mia solidarietà e vicinanza. Sarà mia cura interessare subito Cristina Grieco, assessore regionale all’istruzione ed Ernesto Pellecchia, Direttore dell’ufficio scolastico regionale.

Non sarà facile nell’immediatezza ma è necessario trovare una soluzione alternativa a quella prospettata. La montagna ha tante potenzialità, ma la garanzia di un’adeguata istruzione e di percorsi di formazione consoni è fondamentale”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità