Menu
Cerca
Scuola - lavoro

AnsaldoBreda dona attrezzature informatiche all’istituto Tecnico Fedi Fermi

La sede di Pistoia della Società, infatti, ha sostanzialmente realizzato la “mission” assegnata.

AnsaldoBreda dona attrezzature informatiche all’istituto Tecnico Fedi Fermi
Scuola Pistoia, 08 Marzo 2021 ore 12:24

AnsaldoBreda dona attrezzature informatiche all’istituto Tecnico Fedi Fermi

 

AnsaldoBreda, società di Leonardo S.p.a., ha inteso rivolgersi alla scuola che ha formato generazioni di tecnici industriali, per donare materiali ed attrezzature informatiche. La sede di Pistoia della Società, infatti, ha sostanzialmente realizzato la “mission” da ultimo
assegnata, completando, con ottimi risultati, le attività e le commesse rimaste in proprio carico a novembre 2015, in seguito della cessione di ramo d’azienda ad Hitachi Rail. All’Istituto Tecnico Fedi Fermi sono stati infatti consegnati personal computer, attrezzature informatiche ed arredi da ufficio che troveranno collocazione nelle aule della scuola.

La tradizione metalmeccanica

La tradizione metalmeccanica a Pistoia è profonda e radicata, e la scuola ne è stato lo specchio. “Al momento del completamento delle attività delle Sede cittadina – dice il Dirigente responsabile di AnsaldoBreda -, ci è parso naturale lasciare un segno del nostro passaggio nelle giovani generazioni, e nella palestra formativa che le ha fatti crescere. Molti dei nostri migliori tecnici sono stati formati dal Fedi Fermi e speriamo che il nostro gesto serva a sostenere la scuola, tanto più in un momento in cui l’informatizzazione sta mostrando tutta la sua importanza. Ringraziamo Confindustria Toscana Nord, con la quale sono intercorsi decenni di ottimi rapporti, supporto e collaborazione e che, oltre ad aver avuto un ruolo di cortese ed eccellente “intermediario” anche in argomento, negli anni ha favorito attività di stage dei giovani studenti nei nostri reparti, ed oggi è con noi in questo ideale momento di saluto”.

Il dirigente Paolo Bernardi

“Si parla tanto di rapporto fra scuola e mondo del lavoro – ribadisce il Dirigente Paolo Bernardi dell’Istituto Fedi Fermi – e consideriamo questo gesto da parte di AnsaldoBreda l’esito conclusivo di un rapporto che è sempre stato fattivo. La formazione tecnica è, a Pistoia per la tipologia della sua industria, il vivaio delle migliori menti. Innegabile che la nostra scuola, come molte altre, stia attraversando una fase difficile, dal punto di vista organizzativo e anche di dotazioni didattiche. Per noi sarà un privilegio lavorare sulle attrezzature informatiche di AnsaldoBreda”. La consegna del materiale è avvenuta, per ovvie ragioni di sicurezza, fuori da cerimonie ufficiali; ma le attrezzature informatiche sono già installate nei laboratori della scuola.

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli