Menu
Cerca
pronti a partire

Un tampone gratuito al mese per studenti, familiari e personale scolastico: partite le prenotazioni con FarCom

FarCom ha dato il via libera alle prenotazioni di tampone gratuito per mondo della scuola, aderendo alla campagna promossa dalla Regione Toscana.

Un tampone gratuito al mese per studenti, familiari e personale scolastico: partite le prenotazioni con FarCom
Sanità Pistoia, 24 Marzo 2021 ore 15:54

Le Farmacie Comunali Pistoiesi hanno aderito fin da subito all’accordo regionale sui tamponi rapidi gratuiti in farmacia a supporto del progetto scuole sicure che prevede uno screening per la popolazione scolastica: studenti, loro familiari e personale scolastico; le persone interessate potranno eseguire un tampone gratuito al mese.

Gli utenti che rientrano in queste categorie possono prenotarsi già da mercoledì 24 Marzo – tramite la nuovissima App “Farmacie Comunali Pistoiesi” (scaricabile su Google play store e App store) o recandosi direttamente in una delle farmacie Farcom, presentandosi poi nel giorno e orario fissato al Drive Through di Piazza Oplà con la propria tessera sanitaria 5 minuti prima dell’orario fissato.

Le categorie per cui il servizio è disponibile gratuitamente con cadenza mensile sono:
• Scolari e studenti (0-18 anni) e maggiorenni se frequentanti scuola secondaria superiore;
• relativi genitori, anche se separati e/o non conviventi e tutori/affidatari;
• relative sorelle/fratelli;
• altri familiari conviventi di scolari/studenti;
• nonna/nonno non convivente di scolari/studenti;
• studenti universitari anche se frequentanti Università fuori regione.

Si ricorda inoltre che le Farmacie Comunali Pistoiesi hanno dato già attuazione all’accordo regionale sui test a prezzo calmierato: tamponi antigenici rapidi a 22 euro e test sierologici a 20 euro. Per quest’ultimo servizio, aperto a tutti i cittadini, è necessario recarsi in farmacia per prenotare il proprio appuntamento, ritirare lo scontrino e presentarlo al punto prelievo nella data e orario prescelto. La risposta del test effettuato, in entrambi i casi, sarà fornita entro 15-20 minuti. L’accordo con la Regione prevede una durata di due mesi, prorogabile secondo l’evoluzione dei contagi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli