Sanità
la riflessione

Giornata dell'infermiere, le iniziative di Asl Toscana Centro in provincia di Pistoia

Si celebra la giornata internazionale dell'infermiere e la riflessione si impone anche in provincia di Pistoia tramite Asl Toscana Centro.

Giornata dell'infermiere, le iniziative di Asl Toscana Centro in provincia di Pistoia
Sanità Pistoia, 13 Maggio 2022 ore 07:20

“Anche la guerra è un percorso di malattia”. E’ uno dei tanti messaggi contenuti nel video che, in occasione della Giornata internazionale dell’Infermiere, ha realizzato il personale infermieristico che opera nelle strutture territoriali e ospedaliere dell’area pistoiese.

Giornata internazionale dell'infermiere anche in provincia di Pistoia

“Oggi si celebra in tutto il mondo una professione che negli ultimi due anni ha affrontato uno dei periodi più difficili: persone che immerse nella consapevolezza del dramma e investite dal desiderio di aiutare, non hanno mai fatto mancare un gesto di vicinanza, un sorriso di compassione. Questa è l’immagine che, celebrando questa ricorrenza, vorrei i cittadini avessero degli Infermieri, questo il nostro impegno. Impegno che, in linea con lo spirito innovativo della nostra fondatrice, dovrà spingerci a pensare al futuro ed alle sue sfide sempre più orientate a garantire competenza, vicinanza e percorsi di salute appropriati e di qualità”, ha scritto ai colleghi infermieri il dottor Paolo Zoppi, direttore del Dipartimento infermieristico dell’Azienda.

E nella Giornata dedicata al lavoro gli infermieri essi dagli ospedali di Pescia e Pistoia, dal Piot di San Marcello, dalle Case della Salute e dai presidi territoriali hanno voluto inviare i loro messaggi di Pace.

Il video è pubblicato sul canale YouTube dell’Azienda Sanitaria.

L’iniziativa è stata promossa dalla direzione infermieristica pistoiese, dai dottori Paolo Cellini e Monica Chiti e realizzata dagli operatori.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter