Menu
Cerca
Emergenza sanitaria

Distribuzione gratuita delle mascherine a Pistoia anche per la vigilia di Pasqua e Pasquetta

Giornate intense per la distribuzione gratuita di mascherine a Pistoia, in piazza Oplà, anche per la vigilia di Pasqua ed il pomeriggio di Pasquetta.

Distribuzione gratuita delle mascherine a Pistoia anche per la vigilia di Pasqua e Pasquetta
Sanità Pistoia, 01 Aprile 2021 ore 19:30

Sabato 3 aprile, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, riprende la distribuzione gratuita delle mascherine chirurgiche al gazebo allestito in piazza Oplà. La distribuzione avverrà anche lunedì 5 aprile esclusivamente nel pomeriggio, dalle 15 alle 19 (l’orario di chiusura potrebbe variare in caso di esaurimento delle scorte a disposizione).

Consegna delle mascherine a Pistoia, ecco quando ci sarà anche a Pasquetta

Le modalità di ritiro sono quelle già adottate precedentemente: è necessario presentare la tessera sanitaria oppure il codice fiscale, con la possibilità di ritirare le mascherine anche per altre persone presentando il codice fiscale degli interessati. È possibile ritirarne fino a cinque a persone (o codice fiscale o tessera sanitaria).

Per chi non può muoversi e non ha nessuno a cui delegare il ritiro, è sempre attiva la mail mascherine@comune.pistoia.it a cui può essere inoltrata richiesta.

Come avviene ormai da un anno, anche la distribuzione organizzata dal Comune di Pistoia nelle giornate di sabato e lunedì è resa possibile dalla disponibilità e dall’impegno delle associazioni di volontariato che hanno aderito all’iniziativa. Insieme al lavoro delle associazioni, che nei mesi si sono rese disponibili anche alla distribuzione diretta nelle loro sedi, è stato altrettanto fondamentale l’impegno delle proloco cittadine.

Dall’inizio della pandemia, l’Amministrazione comunale ha distribuito oltre 800mila mascherine ricevute sia dalla Regione Toscana che attraverso alcune donazioni private. Per informazioni: Pistoiainforma 800-012146 (dal lunedì al sabato 9 – 13 e il martedì e il giovedì 15-18).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli