Menu
Cerca
Iniziativa solidale

Chiusa la settimana di raccolta del Banco Farmaceutico: da Farcom 336 confezioni donate

I farmaci raccolti da Farcom sul territorio pistoiese, aderendo all'iniziativa del Banco Farmaceutico, sono stati distribuiti alle varie Caritas del territorio.

Chiusa la settimana di raccolta del Banco Farmaceutico: da Farcom 336 confezioni donate
Sanità Pistoia, 22 Febbraio 2021 ore 15:46

Lunedì 15 Febbraio si è chiusa la settimana di raccolta del farmaco promossa dal Banco Farmaceutico in favore di enti assistenziali che provvedono quotidianamente ai bisogni di persone indigenti che non possono permettersi di acquistare generi di prima necessità e medicinali.

La raccolta del Banco Farmaceutico fatta da Farcom

Anche quest’anno le Farmacie Comunali Pistoiesi – Far.Com. hanno aderito all’iniziativa e raccolto i medicinali sui territori di Pistoia, Quarrata, Agliana e Larciano, generosamente donati dai clienti, in favore di Caritas Pistoia, Caritas Agliana, Caritas Quarrata e Farmadono-Caritas Pieve a Nievole.

L’iniziativa su cui Far-com ha creduto fermamente, che è stata pubblicizzata oltre che nelle farmacie, con il materiale fornito da Banco Farmaceutico, anche sul sito internet aziendale, sul volantino mensile e sui canali social delle Farmacie Comunali, accolta con un importante ritorno dai cittadini, sensibili come sempre nei confronti di chi ha più bisogno.

“Nonostante le difficoltà economiche legate anche all’emergenza sanitaria da Covid-19, le donazioni effettuate dai cittadini nelle Farmacie Comunali sono state comunque importanti – dichiara Alessio Poli, l’Amministratore Unico di Far.Com – con un totale di 336 confezioni donate. A queste Far.com, come lo scorso anno, aggiungerà una ulteriore donazione pari al 20% di quanto donato dai clienti, portando il totale della raccolta a 404 confezioni. L’esperienza del banco farmaceutico è ormai diventato un appuntamento consolidato, un esempio di solidarietà importante che verrà sicuramente ripetuto anche nel 2022”

Grazie a questa decisione, i farmaci donati al territorio, dai cittadini e dalle farmacie pubbliche,
ammonterà ad un totale provinciale di 2.260 confezioni.