Sanità
BELLA NOTIZIA

Anche negli uomini desiderio di fare prevenzione: successo al San Jacopo per le tre giornate dedicate alla prevenzione del tumore prostatico

L’Ospedale di Pistoia, si ricorda, ha ottenuto dalla Fondazione Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere- il Bollino Azzurro (2022-2023),

Anche negli uomini desiderio di fare prevenzione: successo al San Jacopo per le tre giornate dedicate alla prevenzione del tumore prostatico
Sanità Pistoia, 17 Marzo 2022 ore 15:55

Le tre giornate dedicate alla salute maschile, da venerdì 18 marzo a domenica 20, hanno registrato un notevole successo. Gli esami gratuiti, messi a disposizione dalla struttura operativa di Urologia, diretta dal dottor Michele Marzocco, sono stati tutti prenotati a dimostrazione che, anche da parte degli uomini, c’è il desiderio di fare prevenzione.

Gli specialisti

Gli specialisti urologi insieme al personale infermieristico, coordinato dalla dottoressa Miria Lucchesi, da domani saranno a disposizione degli utenti che si sono prenotati negli Ambulatori per le consulenze e gli esami per la prevenzione del tumore alla prostata; la neoplasia più frequente nel sesso maschile in quanto rappresenta oltre il 20% di tutti i tumori diagnosticati dopo i 50 anni di età.

L’Ospedale di Pistoia, si ricorda, ha ottenuto dalla Fondazione Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere- il Bollino Azzurro (2022-2023), perchè garantisce un approccio multiprofessionale dei percorsi diagnostici e terapeutici per le persone con tumore alla prostata.

L’équipe medica, oltre che dal dottor Marzocco è composta da: Enrico Trinci, Stefano Nerozzi, Giuseppe Canovaro, Stefano Tazzioli, Leonardo Manoni, Simone Sforza, Lodovico Viganò, Alessandro Della Melina e Francesco Muzzillo. Quella infermieristica, coordinata dalla dottoressa Miria Lucchesi è composta da: Chiara Peri, Matteo Nesti, Elisabetta Nesti e Alessia Cappelli.

Il team urologico svolge l’attività oltre che nell’ospedale San Jacopo anche nell’ospedale di Pescia e nel Piot di San Marcello-Piteglio e nei presidi territoriali di Agliana e Quarrata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter