Idee & Consigli

Viaggi di gruppo: parti sereno e felice per vacanze splendide in tutto il mondo

Viaggi di gruppo: parti sereno e felice per vacanze splendide in tutto il mondo
Idee & Consigli 31 Maggio 2022 ore 07:00

Hai mai considerato l'idea di partire con un gruppo di viaggiatori per le tue prossime vacanze? Pensa che questo è un trend di viaggio che si sta diffondendo sempre di più negli ultimi anni e che piace ad ogni età. 

I vantaggi di partire avvalendosi di viaggi di gruppo – come vedremo - sono tanti, ma l'importante è rivolgersi sempre a tour operator online consolidati e conosciuti, come Tramundi, molto popolare tra le comunità di traveller perché propone sempre nuovi pacchetti, con esperienze mai banali. 

I viaggi di gruppo fanno per te se vuoi partire con un po' di persone che condividono le tue stesse passioni e hanno voglia di trascorrere del tempo divertente in una destinazione turistica, lasciandosi trasportare dalle emozioni oltre che dalla bellezza dei luoghi. 

Solitamente queste esperienze riuniscono sempre nuove persone che possono così fare conoscenze e amicizie durature, trovando nuovi compagni di avventure. Un viaggio di gruppo, inoltre, ti permette di risparmiare sul prezzo finale della vacanza ma allo stesso tempo ti consente di vivere nuove esperienze verso mete sia poco conosciute che note, da esplorare sotto nuovi punti di vista. 

Vuoi un esempio? Se ti va di partire verso terre lontane puoi scegliere un tour in Turchia e Cappadocia e lasciarti conquistare dalla bellezza di Istanbul, provando poi l'esperienza di un'escursione in mongolfiera all'alba in Cappadocia, in direzione dei Camini delle Fate, di Goreme, della valle di Uchisar, di Avcilar e di Ozkonak. 

Se oltre alla magia cerchi l'avventura, ciò che fa per te è una vacanza estiva in Islanda per ammirare le imponenti cascate di Hraunfossar, i geyser e vulcani, i crateri di Skutustadir e laguna glaciale di Jokulsarlon, per ammirare gli iceberg galleggianti. 

E che ne pensi di volare in Messico per un viaggio suggestivo alla scoperta della comunità Maya? Qui, oltre alle bellezze naturali e architettoniche, potrai assaggiare anche piatti unici, come il pollo pibil, in un ristorante tipico interamente gestito dalla comunità maya. 

Per conoscere questa cultura sotto ogni punto di vista. Se, poi, hai sempre sognato di vedere Petra, una delle sette meraviglie del mondo, puoi sempre scegliere la Giordania e fare tour lungo il Mar Morto, i castelli del deserto, Petra e deserto del Wadi Rum, concludendo con una cena beduina tradizionale. 

Infine, se stai cercando un viaggio cinematografico puoi partire per la Scozia. Un viaggio organizzato qui ti permetterà di fare un tour tra i magnifici castelli della Scozia e nelle terre che hanno fatto da set alla fortunata serie tv “Outlander”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter