La visita

La visita dell’assessore Federica Fratoni al Coc di Pescia

L'assessore regionale Federica Fratoni in visita al centro della Protezione Civile di Pescia dove ha incontrato il sindaco Oreste Giurlani per capire come sta andando l'emergenza.

La visita dell’assessore Federica Fratoni al Coc di Pescia
Valdinievole, 10 Aprile 2020 ore 10:25

Un ringraziamento al sindaco di Pescia Oreste Giurlani, a nome anche di tutti i sindaci che si stanno impegnando in questa emergenza sanitaria, e a tutti i volontari, perni di una azione che coinvolge molti settori dell’assistenza pubblica e che è assolutamente determinante per uscire da questa drammatica crisi.

La presenza dell’assessore Federica Fratoni a Pescia

Sono questi, in sintesi, i concetti espressi dall’assessore regionale alla protezione civile della Toscana Federica Fratoni, durante la visita al centro operativo comunale di protezione civile di Pescia, uno dei primissimi attivati in Italia dal sindaco Oreste Giurlani, non senza qualche critica poi rivelatasi priva di fondamento, a partire dallo scorso 25 febbraio 2020, con la scoperta del primo caso positivo del tecnico informatico.

“Pescia e Giurlani hanno capito prima di altri la dimensione di questa crisi sanitaria e grazie all’efficienza, alla operatività e all’organizzazione della protezione civile comunale sono state fatte molte operazioni importanti, come la distribuzione di mascherine e tante altre – ha detto Federica Fratoni all’esterno dell’info point di piazza Mazzini – Il ringraziamento a Giurlani è anche un attestato di stima e apprezzamento per i sindaci che, come lui, stanno lavorando incessantemente per la collettività e costituiscono un determinante presidio del territorio. Insieme a loro tutti i volontari che con la loro opera permettono di assistere le famiglie in difficoltà. Da parte nostra ci siamo appoggiati alla rete comunale per distribuire le mascherine, aggiungendo altro lavoro, ma nessuno si è lamentato ma anzi abbiamo avuto grande collaborazione e sensibilità. Di questo impegno, anche a nome del governatore Rossi, non possiamo che ringraziare tutti quanti”.

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha apprezzato molto la visita dell’assessore, da sempre vicina alla comunità pesciatina , facendo gli onori di casa e ricordando il lavoro dei dipendenti comunali e chiedendo alla Fratoni che la regione Toscana pensi alle necessità economiche degli enti locali che anche per questa attività di assistenza stanno impegnando una parte importante delle risorse dei propri bilanci.

LEGGI ANCHE: La donazione trapianti al “Cosma e Damiano” di Pescia va avanti anche nell’emergenza

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità