Menu
Cerca
La polemica

Vaccini in Toscana, Diego Petrucci (Fdi) all’attacco: “Un grande caos, chiediamo a Scanzi come si fa!”

Scontro duro in consiglio regionale sul tema dei vaccini: Diego Petrucci (Fdi) si fa portavoce delle tante lamentele ricevute e, provocatoriamente, invoca di chiedere delucidazioni ad Andrea Scanzi dopo che ha avuto la sua dose lo scorso sabato.

Vaccini in Toscana, Diego Petrucci (Fdi) all’attacco: “Un grande caos, chiediamo a Scanzi come si fa!”
Politica Pistoia, 24 Marzo 2021 ore 15:22

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale inviato dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, che chiede delucidazioni – attraverso una interrogazione – alla Regione Toscana per quanto riguarda la campagna vaccinale che sta procedendo molto lentamente, soprattutto per gli anziani.

Vaccini in Toscana, Diego Petrucci (Fdi) all’attacco

“Sto ricevendo tante segnalazioni da cittadini che mi chiedono chiarimenti su come fare il vaccino. Hub o medici di famiglia? Astrazeneca o Pfizer? Si può fare in farmacia o i medici vengono a casa? Bisogna mettersi in lista o si viene chiamati automaticamente? La confusione regna sovrana perché manca un piano vaccinale regionale! Confusione e annunci, a questo assistiamo quotidianamente. E allora cosa rispondere? Chiedetelo ad Andrea Scanzi! Non è un ultraottantenne, non fa parte di una categoria sottoposta a rischio professionale, eppure è stato vaccinato perché era iscritto ad una lista di riserva “verbale””.

Questo quanto dichiarato dal Consigliere regionale Diego Petrucci, che ha presentato un’interrogazione alla Regione e al Presidente Giani, firmata anche dal capogruppo di Fratelli d’Italia Francesco Torselli.

“Mentre ultraottantenni, che non hanno mai usato un computer in vita loro, sono costretti a scontrarsi con farraginose e illogiche piattaforme online, il giornalista del Fatto Quotidiano Scanzi è stato comodamente chiamato al telefono. Per questo alle domande che mi vengono poste mi viene da rispondere: “Chiediamolo a Scanzi!” spiega Petrucci.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli