I numeri

Uzzano, affluenza finale al 67,64%: sette punti in più rispetto al 2015

Elezioni amministrative portate avanti dai due candidati, Dino Cordio (centrosinistra) e Alessandro Ricciarelli (centrodestra)

Uzzano, affluenza finale al 67,64%: sette punti in più rispetto al 2015
Pistoia, 21 Settembre 2020 ore 16:09

Oltre alle elezioni regionali, sono due giorni importanti per il Comune di Uzzano, a Pistoia. Si è conclusa infatti la campagna elettorale per le elezioni amministrative portate avanti dai due candidati, Dino Cordio (centrosinistra) e Alessandro Ricciarelli (centrodestra).

Amministrative Uzzano, il dato sull’affluenza

Elezioni amministrative che vedono già i primi dati di affluenza degli elettori che corrispondono alla percentuale del 16,57% registrata alle ore 12.00 di oggi. Successivamente il dato delle ore 19 ha portato l’affluenza al 41,38% per poi stabilizzarsi, alle ore 23, al 51,97%.

La tendenza positiva si è confermata anche col dato conclusivo delle ore 15 di lunedì 21 settembre: alle urne sono andati il 67,64% degli aventi diritto al voto, oltre il 7% in più rispetto al 2015 quando fu rieletto il sindaco uscente Riccardo Franchi.

Lo scrutinio, che sarà comunque breve visto che ci sono soltanto 6 sezioni ad Uzzano, prenderà il via martedì mattina.

La presenza del voto per il nuovo sindaco ha fatto si che ad Uzzano si sia registrata anche la percentuale più alta di elettori alle urne per Comune sulle Regionali, sempre intorno al 52%.

Dino Cordio, candidato centrosinistra

 

Alessandro Ricciarelli, candidato centrodestra
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità