Politica
Lista civica Onda Etica

Un incontro sul Referendum del 12 giugno 2022

La lista civica Onda Etica invita la popolazione a capire cosa saremo chiamati a votare il 12 giugno prossimo

Politica Pistoia, 05 Giugno 2022 ore 10:43
La lista civica Onda Etica invita la popolazione a capire cosa saremo chiamati a votare il 12 giugno prossimo assieme alle elezioni amministrative, considerato che i cinque referendum abrogativi, tutti relativi al funzionamento del sistema giudiziario, a noi non sembrano in apparenza molto chiari. I quesiti possono non essere semplici da interpretare e per questo lunedì 6 giugno alle ore 21:00 presso il circolo ‘Garibaldi’ di viale Gramsci a Pistoia ne parleremo con Francesco Baicchi, coordinatore del Comitato toscano Democrazia Costituzionale, e cercheremo di esaminarli, di capire quali sono i loro veri obiettivi e di riflettere sulle reali conseguenze che avrebbe la loro approvazione.
Anche tenendo presenti le leggi ‘ad personam’, i numerosi tentativi degli ultimi anni di creare aree di impunità (in particolare per i reati contro la pubblica amministrazione commessi dai politici) e la riforma ‘Cartabia’ all’esame del Parlamento.
Il buon funzionamento della Giustizia è fondamentale perché un Paese possa definirsi democratico, e l’indipendenza della Magistratura ne è condizione essenziale.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter