Elezioni regionali

Ufficiale il riconteggio dei voti: in consiglio regionale entra il sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci

Arrivata l'ufficialità: il seggio in consiglio regionale per Fratelli d'Italia in bilico fra Pisa e Pistoia va ai pisani con Diego Petrucci e adesso si aprono scenari da discutere per il Comune di Abetone Cutigliano che perde il suo sindaco.

Ufficiale il riconteggio dei voti: in consiglio regionale entra il sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci
Pistoia, 30 Settembre 2020 ore 13:15

Dopo giorni estenuanti e di libri in Tribunale, arriva a conclusione la diatriba su voti e preferenze nel collegio di Pisa per le Elezioni Regionali 2020: il primo è il capolista Diego Petrucci che “ruba” il seggio in consiglio regionale ad Alessandro Capecchi. Tutti gli scenari futuri sul GIORNALE DI PISTOIA E DELLA VALDINIEVOLE in edicola da venerdì 2 ottobre.

Elezioni Regionali, in consiglio per Fdi entra Diego Petrucci

Alla fine l’ufficialità è arrivata nella mattinata di mercoledì 30 settembre 2020: in consiglio regionale entra Diego Petrucci, sindaco di Abetone Cutigliano, per Fratelli d’Italia e non Alessandro Capecchi, assessore uscente a Pistoia.

Quel che già filtrava negli ambienti politici, pertanto, è divenuto realtà: circa 50 le preferenze di vantaggio di Petrucci su Matteo Bagnoli a Pisa per portarlo in testa al listino provinciale, circa 200 voti in più della lista di Fratelli d’Italia nel pisano a discapito di quella pistoiese (che comunque ha ottenuto un buon risultato). E così Diego Petrucci si prende il seggio in consiglio regionale che, fin dalle prime battute dello spoglio del voto, sembrava a vantaggio di Pistoia.

Non che per Capecchi l’avventura finisca qui visto che potrebbe essere “ripescato” qualora, come probabile, la candidata presidente del centrodestra Susanna Ceccardi rinunci al suo seggio per rimanere al Parlamento Europeo.

A questo punto si aprono nuovi scenari anche per il Comune di Abetone Cutigliano: la doppia carica per Petrucci è incompatibile e nei prossimi giorni si conoscerà la decisione presa.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità