POLITICA

Ufficiale: Alessandro Capecchi è consigliere regionale per Fratelli d’Italia

La candidata presidente del centrodestra Susanna Ceccardi ha infatti annunciato ufficialmente la sua decisione di rinunciare al seggio regionale, liberando un posto.

Ufficiale: Alessandro Capecchi è consigliere regionale per Fratelli d’Italia
Pistoia, 07 Ottobre 2020 ore 20:20

La notizia era rimasta “sospesa” per oltre due settimane. Adesso è ufficiale: Alessandro Capecchi, candidato per Fratelli d’Italia nella lista di Pistoia, è un nuovo consigliere regionale. La candidata presidente del centrodestra Susanna Ceccardi ha infatti annunciato ufficialmente la sua decisione di rinunciare al seggio regionale, liberando un posto, che dalla Lega andrà proprio a Fratelli d’Italia, ed esattamente a Capecchi.

La decisione decisiva di Ceccardi

Diventano dunque ufficialmente quattro i consiglieri eletti in provincia: Federica Fratoni, assessore uscente del Pd (già presidente della provincia dal 2009), e Marco Niccolai, anche lui rieletto consigliere del Pd, oltre alla leghista Luciana Bartolini, subentrata già nel 2017 a Vescovi, e appunto Capecchi, alla sua prima esperienza in Regione. Il quinto nome è quello del sindaco di Abetone-Cutigliano Petrucci, anch’egli FdI, eletto però a Pisa, che dovrà dimettersi per incompatibilità, portando alle nuove elezioni nel 2021.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità