Disagi (limitati)

Traffico in tilt nella zona nord: chiuso anche il ponte di Capostrada. Ecco la viabilità alternativa

Complice il poco traffico per l'emergenza coronavirus, Anas interviene su ben due ponti fra Capostrada e Ponte Calcaiola: da monitorare la situazione sul torrente Ombrone.

Traffico in tilt nella zona nord: chiuso anche il ponte di Capostrada. Ecco la viabilità alternativa
Pistoia, 16 Aprile 2020 ore 20:23

Chiuso al traffico il ponte che attraversa il torrente Ombrone lungo la Strada Statale 716. Il ponte di Capostrada, di competenza di Anas, è stato chiuso dall’Ente nazionale per le strade a seguito di un sopralluogo di controllo che ha messo in evidenza la necessità dello svolgimento di lavori di manutenzione.

Capostrada, ecco come cambia la mobilità

Da Ponte Europa si percorre viale Adua fino a Capostrada e da qui si imbocca via Modenese fino a ponte Calcaiola da cui si prende la Strada Regionale 66.
Nell’abitato di Capostrada, lungo via Modenese, è stato posizionato un semaforo per regolare il senso unico alternato al fine di facilitare gli scambi tra auto e mezzi pesanti. Lungo via Modenese, all’altezza dei semafori temporanei, sono stati posizionati cartelli di divieto di sosta per lasciare libera la carreggiata al fine di garantire una miglior fluidità del traffico.

Anche Ponte Calcaiola sarà attraversabile con senso unico alternato da appositi semafori che entreranno in funzione venerdì 17 aprile. Sono al vaglio degli uffici comunali ulteriori modifiche al fine di migliorare la viabilità della zona.

A seguito dell’ordinanza di chiusura del ponte di Capostrada il sindaco Alessandro Tomasi ha scritto ad Anas per richiedere la massima celerità nell’esecuzione dei lavori e per chiedere un report di tutte le opere di sua competenza nel nostro Comune e il relativo stato di manutenzione, gli eventuali prossimi interventi e i tempi della loro realizzazione.

LEGGI ANCHE: Verifiche anche a Ponte Calcaiola, Anas al lavoro

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità