Politica
NOVITA'

Tomasi resta sindaco a Pistoia: ha ottenuto il 51,5% dei voti

Tomasi ha ottenuto complessivamente il 51,5% dei voti, sufficienti con le sue cinque liste a evitare il ballottaggio. Molto distanziata Federica Fratoni, consigliera regionale del Pd, che si ferma a poco più del 28%

Tomasi resta sindaco a Pistoia: ha ottenuto il 51,5% dei voti
Politica Pistoia, 13 Giugno 2022 ore 21:56

Quando mancano una decina di sezioni da scrutinare, è ormai certa la vittoria di Alessandro Tomasi, ricofermato sindaco per i prossimi cinque anni a Pistoia.

La vittoria

Tomasi ha ottenuto complessivamente il 51,5% dei voti, sufficienti con le sue cinque liste a evitare il ballottaggio. Molto distanziata Federica Fratoni, consigliera regionale del Pd, che si ferma a poco più del 28% mentre al terzo posto arriva Francesco Branchetti con il 12,6% dei consensi. Vespignani con Pistoia Davvero è al 2,56%, in quarta posizione sui nove candidati.

"Sarò il sindaco di tutti, potremo portare avanti il programma che abbiamo iniziato in questi cinque anni - ha detto il sindaco rieletto in un piazza del Duomo festante per lui - è una bella vittoria che ci ripaga per il lavoro svolto e anche per la campagna elettorale, stando sempre vicini alla gente".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter