POLITICA

Svaso del bacino di Pavana, Niccolai: “Disastro per l’ecosistema, presenterò un’interrogazione”

"Nei prossimi giorni presenterò un'interrogazione alla Giunta Regionale affinché la Regione si attivi sugli enti competenti per chiarire la causa di queste problematiche, e si rapporti con la Regione Emilia Romagna".

Svaso del bacino di Pavana, Niccolai: “Disastro per l’ecosistema, presenterò un’interrogazione”
Montagna, 02 Agosto 2020 ore 09:52

“In questi giorni – spiega il consigliere regionale Marco Niccolai – sono stato in stretto contatto con il Sindaco di Sambuca Fabio Micheletti rispetto ai problemi che sono sorti a causa dello svuotamento del bacino idrografico di Pavana da parte di Enel. Mi pare evidente che i danni all’ecosistema e alla fauna ittica siano molto gravi. E mi chiedo come questo sia avvenuto nonostante le autorizzazioni. Aggiungo la preoccupazione per il fatto che, nella stagione autunnale, a causa dei lavori che dovranno essere realizzati, possano ripetersi ulteriori danni all’ecosistema”.

E’ necessario che venga fatta chiarezza

“Lo chiedono i cittadini e tante associazioni. Nei prossimi giorni presenterò un’interrogazione alla Giunta Regionale affinché la Regione si attivi sugli enti competenti per chiarire la causa di queste problematiche, e si rapporti con la Regione Emilia Romagna affinché venga svolta un’azione congiunta affinché ciò non si ripeta. Siamo di fronte ad un disastro per l’ecosistema e non ne possiamo essere indifferenti.”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità