Menu
Cerca
DOPO GLI INCIDENTI MORTALI

Studio di fattibilità per la variante di Pontenuovo

Studio di fattibilità per la variante di Pontenuovo
Politica Pistoia, 31 Maggio 2021 ore 09:19

Nicola Tesi, consigliere delegato alla infrastrutture viarie della Provincia di Pistoia, ha reso noto che la provincia ha già lavorato a un progetto e a una richiesta fondi alla Regione.

Studio di fattibilità per la variante di Pontenuovo

"Desidero informare la popolazione, i comitati di Pontenuovo e Santomato, che la Provincia di Pistoia in data 28.05.2021 con protocollo 9308 con la massima tempestività, ha inviato alla Regione Toscana la richiesta di finanziamento per uno studio di fattibilità per la progettazione della Variante alla SP5 Montalese per un importo di € 150.000.

Mi preme aggiungere che questo atto vuol essere il primo impegno della cosiddetta fase 3; ho condiviso con i comitati che ci incontreremo costantemente e questo sarà il metodo di lavoro. Certo è che nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro in quanto oggi od al massimo domani ci sarà la visione congiunta in sede tecnica tra Comune e Provincia sullo studio di fattibilità dei lavori da realizzare a Pontenuovo per ridurre al massimo i pericoli per i pedoni.

Mi auguro che queste iniziative che l'Ente Provincia sta portando avanti siano elemento di migliore vivibilità per oltre le 6.000 persone che risiedono in quel tratto di strada. "