SCUOLA

Soldi per le scuole. Galligani ringrazia Pd, Fratelli d’Italia: “Si è dimenticato di ringraziare noi”

Soldi per le scuole. Galligani ringrazia Pd, Fratelli d’Italia: “Si è dimenticato di ringraziare noi”
Politica Pistoia, 07 Gennaio 2021 ore 15:26

Fa discutere il comunicato inviato a fine anno dal segretario provinciale Pd Galligani, sui finanziamenti regionali a Pistoia per le scuole Roncalli e Cino.

Soldi per le scuole

Il gruppo Fratelli d’Italia interviene così:

“In un comunicato del segretario provinciale Pd Galligani, sui finanziamenti regionali a Pistoia per le scuole Roncalli e Cino, si legge di ringraziamenti indirizzati ai consiglieri regionali Pd Niccolai e Fratoni. Ci pare però pretestuoso che Galligani si sia dimenticato di ringraziare Fratelli d’Italia che, nella figura del consigliere regionale Capecchi, è stata l’unica forza politica a chiedere che si prevedessero interventi su Pistoia nel bilancio regionale di previsione 2021 e a concedere a Pistoia la giusta importanza che si merita nello scenario regionale.
Nella stesura presentata al Consiglio da Giani e dalla sua maggioranza (a traino Pd) non era stato previsto nemmeno un euro per il Comune di Pistoia, segno evidente che per il Partito Democratico Pistoia avrebbe potuto benissimo ricevere zero finanziamenti negli anni a venire.
Grazie all’amministrazione Tomasi abbiamo avuto progetti di riqualificazione importanti (Cino e Roncalli sono del 2018) potendo partecipare ai bandi e grazie agli emendamenti al bilancio del consigliere Capecchi, come specificato dallo stesso Giani nel proprio intervento in consiglio regionale, la Regione ha stanziato circa 5 milioni per la nostra città.
Fratelli d’Italia è un partito serio e responsabile e per questo ringraziamo il presidente Giani per aver accolto una richiesta di attenzione proveniente dall’opposizione”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità