Politica
nuovo incarico

Sofian Aboulmachayl è il nuovo segretario provinciale di Giovani Democratici

Cambio della guardia per i Giovani Democratici in provincia di Pistoia dopo il congresso che si è tenuto al circolo Arci de Le Fornaci.

Sofian Aboulmachayl è il nuovo segretario provinciale di Giovani Democratici
Politica Pistoia, 20 Ottobre 2021 ore 09:59

Domenica 17 ottobre presso il Circolo Arci Le Fornaci a Pistoia si è svolto il nostro Congresso provinciale, con un  titolo significativo "L'Alba di un nuovo giorno", che si è concluso con l'elezione all'unanimità di Sofian  Aboulmachayl.

Nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici a Pistoia

Agnese Pippolini, 28 anni, segretaria uscente, ha voluto chiarire il senso di questo percorso di rinnovamento,  fortemente voluto da tutta la segreteria provinciale.

"Al momento della mia elezione, un anno fa, espressi chiaramente la volontà che il mio fosse un mandato a tempo, durante il quale avremmo dovuto riorganizzare e rafforzare la giovanile nella sua struttura e nei suoi componenti,  facendo emergere nuove forze dai territori. Ritengo che in questo anno, seppur complesso, siamo riusciti tutti  insieme in questo obiettivo, e questa bellissima giornata ne è la rappresentazione plastica. Sono quindi orgogliosa di  lasciare la giovanile che mi ha cresciuto, nelle mani di una nuova generazione, che sarà guidata da una personalità  che ha già dato prova di sé, ma piena di freschezza, capacità e volontà come Sofian Aboulmachayl".

Il nuovo segretario, classe 1998, si è rivolto all'assemblea degli iscritti dichiarando:

"Ringrazio la federazione per la fiducia riposta nei miei confronti" e aggiungendo: "Metterò tutto me stesso per fare  sì che la giovanile torni ad essere una realtà forte e rappresentativa di una generazione in difficoltà. Voglio una  giovanile aperta alle associazioni del territorio" continua il neo-segretario "dobbiamo tornare a parlare alle persone stando tra le persone".