Semplificazione urbanistica per nuovi insediamenti produttivi, ampliamenti e recupero di fabbricati sfitti. Il progetto di rilancio economico di Chiesina Uzzanese

Il sindaco Berti: “In pochi mesi nuove attività commerciali e aziende, ma qualcuno in Consiglio Comunale ha votato contro lo sviluppo”.

Semplificazione urbanistica per nuovi insediamenti produttivi, ampliamenti e recupero di fabbricati sfitti. Il progetto di rilancio economico di Chiesina Uzzanese
Valdinievole, 17 Febbraio 2020 ore 22:51

Nell’ultimo consiglio comunale che si è svolto lo scorso 12 febbraio, l’amministrazione ha votato i punti all’ordine del giorno, esclusivamente inerenti l’urbanistica, e, nello specifico, le varianti puntuali al piano strutturale e al regolamento urbanistico.

Si tratta del procedimento conclusivo di un percorso iniziato il 9 marzo del 2019, finalizzato ad alleggerire e semplificare i vincoli delle leggi regionali contenute nel piano strutturale, per favorire nuovi insediamenti produttivi o l’ampliamento di quelli già presenti.

Il commento del sindaco

“Il nostro progetto – commenta il sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti – è quello impegnarci per lo sviluppo del paese, permettere a nuove aziende di insediarsi sul nostro territorio comunale o di ampliare i loro spazi di produzione, per far sì che si creino nuovi posti di lavoro per i cittadini di Chiesina, maggiore flusso economico e di conseguenza anche nuove famiglie che scelgono il nostro comune per vivere”.

“In poco tempo siamo riusciti a dare fiducia e impulso all’economia del paese, creando i presupposti per l’apertura di nuove attività commerciali: una gelateria e un negozio di biciclette. Anche aziende importanti hanno deciso di spostare la propria sede a Chiesina Uzzanese o di ristrutturare e ampliare quella già esistente, sfruttando gli importanti sgravi fiscali e di semplificazione urbanistica che abbiamo portato avanti con la nostra attività consiliare e amministrativa. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i componenti della commissione urbanistica, i tecnici dei nostri uffici e il responsabile, architetto Lorenzo Lenzi”.

Leggi anche: Torna in Rai lo stilista di Chiesina Uzzanese Luca Piattelli

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità