Politica
POLITICA

Sabella assessore ancora: la soddisfazione di Amo Pistoia

Paolo Romoli in consiglio comunale insieme a Paola Calzolari

Sabella assessore ancora: la soddisfazione di Amo Pistoia
Politica Pistoia, 04 Luglio 2022 ore 11:20

Come da previsione, grazie al netto risultato elettorale e all’impegno degli ultimi cinque anni, Alessandro Sabella torna nella squadra della giunta Tomasi per occuparsi non solo di turismo, tradizioni Jacopee, e innovazione digitale, politiche per la collina e la montagna ma guadagna anche il settore sportivo dove ancora tanti sono gli sforzi da compiere. Con la sua nomina in giunta entra in consiglio comunale Paolo Romoli che insieme a Paola Calzolari,  capogruppo, porteranno avanti le istanze del progetto civico “Amo Pistoia”

Il commento della lista

“Sarà un lavoro intenso e appassionante anche per lo sviluppo e la promozione del nostro territorio – commenta Sabella -.Occorre consolidare il rapporto con la regione per un progetto pluriennale legato al Porrettana Express che consentirà la valorizzazione del territorio collinare Montano anche sfruttando i treni ordinari con l'aiuto di guide turistiche ambientali che faranno conoscere a fondo le nostre eccellenze. Il prossimo obiettivo è quello di concludere il gemellaggio amministrativo con Santiago De Compostela e aprire rapporti con altre realtà internazionali. La promozione sportiva sarà incentrata sullo sport locale e la disponibilità per eventi nazionali come stiamo facendo in questi mesi. Sarà necessario fare rete con tutti i portatori di interesse per la creazione di quei prodotti turistici fondamentali per l'attrazione di turisti nazionali ed esteri.

Il Pistoia blues, che ha avuto un riconoscimento nazionale come evento culturale e musicale, dovrà essere molto più radicato nel nostro territorio durante tutto l'anno. Sto lavorando anche per il progetto wedding per allargare a molte strutture private la possibilità di celebrare i matrimoni civili in location di qualità del nostro comune. Abbiamo idee e proposte da sottoporre al gruppo di maggioranza per i prossimi cinque anni volti alla crescita e lo sviluppo della nostra città dal punto di vista culturale, turistico, lavorativo e sociale. Tutto il gruppo dei candidati si è reso disponibile alla partecipazione per supportare il lavoro dell'assessore e dei consiglieri comunali, questa è la vera forza di Amo Pistoia come gruppo totalmente civico. Un ringraziamento a tutto il gruppo di Amo Pistoia che si è consolidato nel panorama civico politico cittadino con un'altra grande affermazione dopo quella del 2017 che farà sedere nei banchi della maggioranza in consiglio comunale l'avvocato Paola Calzolari e Paolo Romoli”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter