"Crisi" superata

Rientrano le dimissioni del segretario provinciale del Pd Pier Luigi Galligani

Dopo le anticipazioni di ottobre, Pier Luigi Galligani ha fatto marcia indietro e resta segretario provinciale del Partito Democratico: ecco tutti i nuovi componenti della segreteria.

Rientrano le dimissioni del segretario provinciale del Pd Pier Luigi Galligani
Politica Pistoia, 19 Dicembre 2020 ore 10:48

La notizia delle dimissioni, riportata in esclusiva nel mese di ottobre dal “Giornale di Pistoia e della Valdinievole”, del segretario provinciale del Pd di Pistoia Pier Luigi Galligani aveva aperto una frattura che, adesso, si è risanata: ecco chi sono i componenti della segreteria.

Pd provinciale di Pistoia, rientrano le dimissioni di Galligani

Continua il lavoro del Segretario provinciale del Partito Democratico di Pistoia Pier Luigi Galligani. Nel mese di ottobre, Galligani aveva annunciato al partito le proprie dimissioni che, a seguito di una riflessione e di un approfondimento all’interno degli organismi statutari PD (Direzione e Assemblea provinciale), sono state ritirate lo scorso 29 novembre.

Dunque l’attività del Segretario provinciale Galligani va avanti insieme ai componenti della segreteria che lo affiancheranno nel lavoro. Di seguito i componenti della nuova segreteria provinciale con le rispettive deleghe:

Caterina Benini: istruzione, edilizia scolastica, cultura
Tommaso Braccesi: enti locali e aree interne
Antonella Cipollini: diritti e politiche di genere
Tommaso Del Guasta: infrastrutture e servizi pubblici locali
Giacomo Ghilardi: coordinatore della segreteria, comunicazione, rapporti
con la stampa, turismo
Andrea Pisaneschi: organizzazione, tesseramento e rapporti con i Circoli
Simona Querci: sanità, welfare, lavoro
Giovanni Sarteschi: giustizia e legalità
Franco Scarnato: ambiente, gestione del territorio, iniziative di
formazione

Il Segretario provinciale Pier Luigi Galligani seguirà direttamente la delega allo sport. Il tesoriere, eletto  dall’assemblea provinciale, è Maurizio Bardini. Gli invitati permanenti ai lavori della Segreteria sono: Agnese Pippolini: segretaria provinciale dei Giovani Democratici; Luciano Mazzieri: presidente dell’Assemblea provinciale; Elena Trallori: portavoce delle Donne democratiche.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità