Menu
Cerca
Le nomine

Regionali Toscana 2020, Simone Giovannini e Christian Mosi i candidati pistoiesi per il M5S

Terminato l'iter sulla piattaforma Rousseau per i candidati del M5S alle Regionali in Toscana: in provincia di Pistoia il più votato è il buggianese Simone Giovannini.

Regionali Toscana 2020, Simone Giovannini e Christian Mosi i candidati pistoiesi per il M5S
Politica Pistoia, 22 Febbraio 2020 ore 10:50

Scelti i candidati dei vari territori per le Elezioni Regionali in Toscana 2020 per il M5S attraverso la piattaforma Rousseau: Simone Giovannini e Christian Mosi sono i due pistoiesi che correranno come candidati consiglieri.

I volti del M5S per le Regionali 2020 in Toscana

Dopo aver deciso la candidata presidente per la Regione, individuata nella consigliera uscente Irene Galletti, il M5S sempre attraverso la piattaforma Rousseau ha individuato i candidati consiglieri regionali che saranno della partita. La capolista in tutti i collegi sarà la più votata, ovvero Silvia Noferi (130 preferenze) del collegio di Firenze1 che ha battuto di un soffio l'altro consigliere uscente Andrea Quartini.

Per quanto riguarda Pistoia, poco meno di 100 preferenze (fra i più apprezzati a livello regionale) per Simone Giovannini che ha già avuto una esperienza elettorale essendo stato nella lista che appoggiava, nella primavera scorsa, Danilo Ricci candidato M5S alla poltrona di sindaco a Buggiano.

Con lui, ben più staccato viste le 44 preferenze ottenute, Christian Mosi che quindi sarà il secondo pistoiese a concorrere per la partita. In tutto sono 54 i candidati consiglieri sparsi per la Toscana per il M5S.

 

LEGGI ANCHE: I candidati del M5S per Firenze, Prato e Siena