verso il voto

Regionali 2020, Matteo Salvini a Pistoia: “La Lega aveva presentato un emendamento per il vivaismo, ma il Governo…” – VIDEO

Comizio a Pistoia per il leader della Lega, Matteo Salvini, che punta dritto sull'immigrazione, sul duello contro il Pd e Cinque Stelle e la necessità di difendere il vivaismo.

Regionali 2020, Matteo Salvini a Pistoia: “La Lega aveva presentato un emendamento per il vivaismo, ma il Governo…” – VIDEO
Pistoia, 08 Settembre 2020 ore 17:09

Nonostante l’orario tutt’altro che agevole, ovvero alle ore 15, molti fan e militanti della Lega in piazza Duomo a Pistoia per il comizio del leader del “Carroccio” Matteo Salvini a sostegno della candidata alle Regionali 2020 in Toscana, Susanna Ceccardi: vivaismo, qualche accenno a Vicofaro ed il mondo della scuola al centro delle parole dell’ex Ministro dell’Interno.

Il comizio di Matteo Salvini a Pistoia

Molti i militanti del centrodestra in piazza Duomo a Pistoia per il comizio, particolarmente atteso, di Matteo Salvini che da diverso tempo non veniva in città dopo essere stato, invece, due volte nell’ultimo anno a Montecatini Terme sia per sostenere Susanna Ceccardi che nel 2019 per la campagna elettorale dell’attuale sindaco Luca Baroncini.

matteo salvini a pistoia in piazza duomo

In piazza il leader della Lega ha ribadito i suoi cavalli di battaglia sui temi dell’immigrazione, della voglia di ribaltare il tavolo in Toscana nel duello fra Ceccardi e Giani e sull’attenzione al territorio. Come detto nel video, si è ripercorsa la volontà del “Carroccio” di aver presentato un emendamento a sostegno del vivaismo pistoiese durante il lockdown e, ovviamente, qualche accenno c’è stato anche sulla situazione di Vicofaro.

“Andrò in tribunale e dirò che sono colpevole – ha detto Salvini di fronte ai giornalisti – dispiace solo che in Italia, ed anche in provincia di Pistoia, ci siano persone che aiuta il traffico di essere umani perché sono contro lo schiavismo e lo sfruttamento”.

LEGGI ANCHE:

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità