Politica
Serravalle pistoiese- Pd

Problemi di viabilità SR 435 Lucchese a Ponte di Serravalle

Problemi di viabilità SR 435 Lucchese a Ponte di Serravalle
Politica 01 Marzo 2022 ore 11:49

La nota del Pd di Serravalle pistoiese. Nel Gennaio 2020, nel corso di un’incontro con i cittadini al Circolo Arci di Serravalle capoluogo, l’allora candidato alla Pesidenza della Regione Toscana Eugenio Giani, prese alcuni impegni relativi ad esigenze del nostro Comune. Come Partito Democratico ci impegnammo a vigilare affinchè tali impegni fossero mantenuti.

Problemi di viabilità SR 435

Nel Gennaio 2020, nel corso di un’incontro con i cittadini al Circolo Arci di Serravalle capoluogo, l’allora candidato alla Pesidenza della Regione Toscana Eugenio Giani, prese alcuni impegni relativi ad esigenze del nostro Comune. Come Partito Democratico ci impegnammo a vigilare affinchè tali impegni fossero mantenuti.

 

Tra gli impegni assunti c’era quello di risolvere l’annoso problema di un intervento necessario, a Ponte di Serravalle, sulla strada regionale lucchese n. 435, per consentire un agevole accesso alla SP 40 via Marlianese,  per gli autoarticolati provenienti da Pistoia dalla strada regionale.

 

In questi due anni, su questo problema, si sono impegnati l’Amministrazione comunale, il nostro Partito tenendo contatti costanti con il proprio consigliere regionale Marco Niccolai che ha svolto un grande lavoro di raccordo tra Comune e Regione che ha portato all’ approvazione, con Decreto regionale del 22 novembre scorso, dell’incarico di progettazione della “sistemazione intersezione tra òa SRT 435 e la SP 40”. L’importo stimato dell’opera è di 3 milioni e mezzo di Euro ed il progetto definitivo dovrà essere consegnato alla Regione entro il 30 Giugno 2022.

 

Questo primo ma indispensabile risultato è stato possibile grazie alla collaborazione tra, Amministrazione, Partito Democratico, consigliere regionale Marco Niccolai, per il bene comune.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter