Politica
pd

Pistoia e gli Stati generali della Salute in Toscana, lunedì 11 un evento in città promosso dal gruppo Pd in Regione

Fratoni: “Ascoltiamo proposte dalla città e dalla provincia”

Pistoia e gli Stati generali della Salute in Toscana, lunedì 11 un evento in città promosso dal gruppo Pd in Regione
Politica Pistoia, 07 Ottobre 2021 ore 14:30

In vista degli “Stati generali della salute in Toscana”, evento previsto per il prossimo mese di novembre e che servirà a definire le politiche del settore per i prossimi anni, la consigliera regionale del PD, Federica Fratoni, ha organizzato un pomeriggio di discussione a Pistoia, per portare il contributo della città e della provincia al percorso di proposta e di partecipazione promosso dalla Regione.

Pistoia e gli Stati generali della Salute in Toscana

L’appuntamento è per lunedì 11 ottobre, dalle ore 16, presso il  Nursery Campus in Via Bonellina 116.

«In preparazione degli Sati generali della Salute – spiega Fratoni –  il Consiglio regionale, attraverso il lavoro della commissione Sanità, di cui faccio parte, ha dato vita negli ultimi mesi ad un processo partecipativo coinvolgendo cittadini, associazioni, operatori sanitari, professionisti, amministratori locali, al fine di fare emergere idee e proposte grazie alle quali delineare i principali obiettivi delle politiche regionali in ambito socio-sanitario. La consultazione si sta concludendo in questi giorni e ha registrato quasi 200 contributi arrivati sull’apposito portale web, mentre prosegue il lavoro della commissione, impegnata a fare sintesi delle tante proposte pervenute. Come gruppo Pd in Consiglio regionale abbiamo deciso di offrire un ulteriore nostro originale contributo, portando la consultazione sui territori. Sono certa che dalla provincia di Pistoia arriveranno proposte e suggerimenti utili ad arricchire il percorso regionale».

Il programma del’evento di Lunedì a Pistoia prevede un’introduzione di Federica Fratoni e gli interventi, tra gli altri, di Luca Marmo, presidente della Provincia di Pistoia, Alessio Torrigiani, presidente Società della Salute della Valdinievole e Pierluigi Galligani, segretario provinciale PD. Le conclusioni sono affidate ad Enrico Sostegni, presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale.