La richiesta

Pescia, il sindaco Giurlani scrive a Regione ed enti preposti: “Fate presto per il Ponte all’Abate”

Ad una settimana dalla chiusura del Ponte all'Abate, Polizia Municipale di Pescia prosegue nei ferrei controlli nella zona e ci sono sanzioni mentre il sindaco Oreste Giurlani ha scritto a tutti gli enti preposti per evitare che si ripeta una situazione simile al Ponte degli Alberghi.

Pescia, il sindaco Giurlani scrive a Regione ed enti preposti: “Fate presto per il Ponte all’Abate”
Valdinievole, 25 Aprile 2020 ore 14:38

Stanno continuando ad alto ritmo i controlli sulle strade della Polizia Municipale di Pescia. Alle verifiche sugli spostamenti legati ai vari dpcm di contrasto alla diffusione del contagio da coronavirus, si sono aggiunte quelle relative ai divieti di transito nella zona del Ponte all’Abate dopo che sono state rilevate problematiche alla struttura.

Controlli della Polizia Municipale per i Dpcm e per il Ponte all’Abate chiuso

Solo negli ultimi giorni sono state elevate 4 sanzioni ad autocarri che hanno infranto questi divieti, oltre a una multa per spostamento non giustificato in regime di limitazione per covid-19. Oltre a queste, durante un controllo nella giornata di giovedì, gli agenti hanno scoperto un automobilista che viaggiava con una patente risultata falsa. Come prevede la legge, l’uomo è stato denunciato a piede libero e sanzionato, mentre la patente è stata sequestrata.

Intanto il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha inviato una lettera ai vertici regionali, provinciali e al comune di Villa Basilica. Nella missiva, indirizzata personalmente a Rossi, Ceccarelli, Fratoni, Marmo, Tesi e Anelli, il primo cittadino invita a fare presto per risolvere il problema della lesione rilevata in uno dei piloni del ponte all’Abate.

“I motivi sono evidenti- dice Giurlani nello scritto- e riguardano la centralità di questa infrastruttura nel sistema viario del territorio, anello di congiunzione fra la Valdinievole e Lucca e elemento determinante del traffico pesante da e per le cartiere di Villa Basilica. Anche sulla scorta dell’esperienza del ponte degli Alberghi, bisogna fare presto e limitare al massimo la chiusura e i disagi, che non possiamo sovrapporre a quelli già devastanti della quarantena da coronavirus”.

LEGGI ANCHE: Chiuso al traffico pesante il Ponte all’Abate fra Pescia e Villa Basilica

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità