L'operazione

A Pescia 22 multati dalla Polizia Municipale per mancata osservanza dei decreti governativi

Ecco quello che sta facendo la Polizia Municipale di Pescia in tema di contrasto a chi vuole fare il "furbetto" di fronte ai decreti governativi anti-contagio.

A Pescia 22 multati dalla Polizia Municipale per mancata osservanza dei decreti governativi
Valdinievole, 08 Aprile 2020 ore 12:33

Il bilancio dell’attività portata avanti dalla Polizia Municipale di Pescia è stato diffuso dal sindaco Oreste Giurlani durante il consueto “question time”: 352 ore di servizio e controllati oltre 600 fra cittadini ed attività produttive.

22 sanzionati dalla Polizia Municipale di Pescia

Nel corso del question time del primo martedì del mese (l’altro è il terzo) che vede gli amministratori pesciatini rispondere alle domande dei cittadini, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha trattato il tema dei controlli contro gli indebiti spostamenti durante questa fase di quarantena collettiva. Delle trentuno domande pervenute e trattate durante questo appuntamento, che viene proposto in diretta streaming sul sito istituzionale dell’ente, molte riguardavano gli spostamenti all’interno del territorio comunale, giudicate da molti cittadini troppo elevate rispetto al consentito e alle reali esigenze primarie delle persone.

Giurlani ha riportato i dati dell’attività della polizia municipale negli ultimi dieci giorni, ricordando che gli agenti hanno lavorato in macchina, a piedi, sul bus e anche in stazione, dove sono state fatte le verifiche.

In questo lasso di tempo sono state utilizzate 43 pattuglie per un totale di 352 ore di servizio , sia in divisa che in borghese, controllando 326 persone, 117 attività produttive, 226 veicoli in transito, elevando 22 sanzioni con importi da 400 euro e 533 euro, differenza che dipende dall’utilizzo o meno di un veicolo per lo spostamento. Oltre a questo gli agenti hanno diffuso, attraverso gli altoparlanti, messaggi di rispetto delle normative vigenti.

“Come ho detto nella diretta del question time e nelle dirette che ogni giorni, di solito intorno alle 13 e alle 19, faccio sulla pagina facebook Oreste Giurlani Sindaco – ha spiegato il primo cittadino pesciatino- ringrazio la polizia municipale per lo straordinario impegno e la qualità del loro lavoro. Noi abbiamo cercato fino da subito di sensibilizzare le persone a stare in casa, fornendo servizi e assistenza in questa chiave, ma c’è bisogno di controlli e le forze dell’ordine tutte lo stanno facendo alla grande. Il resto lo deve fare il senso di civiltà di tutti noi”.

LEGGI ANCHE: L’andamento del coronavirus in Toscana secondo l’indagine dell’Ars

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità