Menu
Cerca
Scuole

Per acqua a scuole superiori gli aiuti del comune di Pieve a Nievole

Scadono a fine maggio e inizio giugno, domande già disponibili.

Per acqua a scuole superiori gli aiuti del comune di Pieve a Nievole
Politica Valdinievole, 04 Maggio 2021 ore 10:28

Per acqua a scuole superiori gli aiuti del comune di Pieve a Nievole

 

 

In questi giorni sono stati pubblicati sul sito del comune di Pieve a Nievole  ( www.comune.pieve-a-nievole.pt.it) due bandi a fini sociali. Si tratta di contributi per il pagamento dell’acqua e per le spese scolastiche per le scuole superiori o assimilate.

“Invitiamo le persone interessate a presentare le domande nei tempi previsti, visto che in questo momento ogni possibilità di aiuto economico alle famiglie va sfruttata al massimo- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti- . Le domande sono già sul nostro sito e, fisicamente, sono disponibili sia alla biblioteca comunale che in municipio, ma chi avesse problemi può rivolgersi al nostro ufficio sociale”.

Il bando per il “Bonus Sociale Idrico Integrativo” scade lunedì 31 maggio, i requisiti per accedere sono:

– Residenza anagrafica nel comune di Pieve a Nievole e  ISEE ordinario o corrente (calcolato in base al D.P.C.M. 159/2013) del nucleo familiare fino a un massimo di €  8.256,00 elevabile a un massimo di € 20.000,00 per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico;

– Titolarità di utenza domestica individuale e residenza presso l’indirizzo della fornitura per almeno uno dei componenti il nucleo familiare ISEE.

Scade invece il 4 giugno il bando “Pacchetto scuola 2021-22” e riguarda l’iscrizione per l’anno scolastico 2021/2022 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali e iscritti ad un percorso di istruzione e formazione professionale ( le FP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata. Questa forma di aiuto economico è riservata per le famiglie la cui ISEE non deve superare il valore di 15.748,782 euro e ai residenti a Pieve a Nievole che non abbiano superato 20 anni .

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio sociale del comune di Pieve a Nievole 0572-956347 in orario di ufficio.