NOVITA'

Pd di Pistoia: "Finanziamento Progetti Pistoia: bene il Governo, decisamente discutibile il Comune"

Grazie a Caterina Bini per il suo impegno: i progetti erano in fondo alla classifica e nonostante questo saranno finanziati". A dirlo è Walter Tripi, segretario comunale PD Pistoia e Capogruppo.

Pd di Pistoia: "Finanziamento Progetti Pistoia: bene il Governo, decisamente discutibile il Comune"
Politica Pistoia, 22 Luglio 2021 ore 15:40

Il Governo, con i fondi del PNRR, finanzia anche i progetti di riqualificazione di Pistoia. "Grazie a Caterina Bini per il suo impegno: i progetti erano in fondo alla classifica e nonostante questo saranno finanziati". A dirlo è Walter Tripi, segretario comunale PD Pistoia e Capogruppo.

La critica

"Non è un caso, che fossero tra gli ultimi: sono 3 ipotesi di progetto fatti in fretta e furia, ancora sostanzialmente tutti da definire, visto che le idee sulla città non sono esattamente il punto forte della Giunta Tomasi, magari faremo anche alcune proposte.

Avremmo potuto sfruttare molto meglio questa grande occasione: due su tre progetti sono gestiti da Spes e non dal Comune, quello sull’area Ricciarelli è anche urbanisticamente infattibile allo stato attuale.

L’importante è che, però, grazie al Governo queste ipotesi, per quanto male organizzate, siano realtà: auspico che la Giunta Tomasi, in un insperato slancio di onestà intellettuale, trovi il modo di ammettere che senza un Governo solido, cui fanno opposizione, non avrebbero ottenuto niente, e che talvolta partecipare ai Bandi con schemi di progetto invece che progetti definiti può essere una scelta necessaria. Quando è capitato a noi, eravamo criticatissimi.

Ma le campagne elettorali fanno brutti scherzi. Penserà il PD, l’anno prossimo, tornando a governare Pistoia, a mettere questi progetti in un’idea organica di Città che manca da anni.
In ogni caso, oggi siamo contenti per Pistoia e questo è sufficiente!"