Politica
la polemica

Parcheggio selvaggio in centro, Boanini (Pd): "Viabilità fuori controllo dentro la Ztl"

Il consigliere del Pd Lorenzo Boanini critica le ultime dichiarazioni dell'assessore Bartolomei sulla sosta selvaggia nel centro città. "Noi abbiamo un progetto di centro storico differente".

Parcheggio selvaggio in centro, Boanini (Pd): "Viabilità fuori controllo dentro la Ztl"
Politica Pistoia, 15 Luglio 2022 ore 09:33

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa diffusa dal neo consigliere comunale del Partito Democratico, Lorenzo Boanini, in merito alla sosta selvaggia in centro storico alla luce anche di recenti dichiarazioni dell'assessore Alessio Bartolomei.

Boanini (Pd) e la sosta selvaggia nel centro storico

Nei giorni scorsi sono rimasto attonito dalle parole dell’Assessore Bartolomei in merito al divieto di sosta  vigente in via XXVII Aprile, 24 ore su 24 anche per i residenti. Un quotidiano locale riportava pochi  giorni fa la seguente dichiarazione: “certo, chi ha parcheggiato qui è in errore, ma ci siamo adagiati su  una consuetudine che abbiamo preso in questi anni”.

Ci tocca sorridere alle parole dell’assessore Bartolomei, visto che a più riprese abbiamo fatto notare al  Sindaco e alla Giunta comunale soste e viabilità fuori controllo soprattutto all’interno della ZTL. La Polizia Municipale, preposta a far rispettare le regole, ha risposto “presente” e ha provveduto a effettuare  le dovute contravvenzioni, svolgendo il lavoro per il quale è preposta.

L’anarchia sostenuta da questa amministrazione, che aveva promesso ordine e disciplina, si dimostra in  un’immagine evidente: il centro storico di Pistoia potrebbe essere un gioiello ma purtroppo è adibito a  parcheggio – spesso incontrollato – in tutte le sue strade e piazzette, andando così a danneggiare la  pavimentazione di pregio che in anni recenti, almeno in alcune piazze, era stata interamente ristrutturata.

Noi abbiamo in mente una città diversa, più simile alle altre città italiane ed europee. Vorremmo trovare  un punto di sintesi tra chi in centro lavora, vive o vuole semplicemente godere di una passeggiata nella  propria città, immaginando un progetto serio di parcheggio alternativo.

Seguici sui nostri canali