Diatriba politica

L’opposizione di Agliana chiede conto sulle nomine dell’assessora Katia Gherardi

Le opposizioni in consiglio comunale ad Agliana di nuovo all'attacco, con una interrogazione, dell'assessora al bilancio Katia Gherardi e le sue nomine.

L’opposizione di Agliana chiede conto sulle nomine dell’assessora Katia Gherardi
Piana, 29 Settembre 2020 ore 17:27

Tiene banco, ad Agliana, la situazione legata a varie nomine ed incarichi pubblici da parte dell’assessora al bilancio Katia Gherardi, che è anche consigliera comunale a Buggiano: ecco l’interrogazione presentata dai capigruppo dell’opposizione in consiglio.

Opposizioni scatenate ad Agliana contro l’assessora Katia Gherardi

Questo il testo dell’interrogazione presentata dai capigruppo della minoranza in consiglio comunale ad Agliana, vale a dire Massimo Vannuccini (Partito Democratico e Agliana Insieme), Massimo Bartoli (M5S) e Alberto Guercini (Agliana in Comune).

Le dimissioni dalla carica di componente del Collegio dei revisori dell’Agenzia regionale toscana per l’impiego (ARTI), motivazioni (si richiede risposta in Consiglio Comunale) nei confronti dell’assessore Katia Gherardi.

Ricordato che: Il tema del cumulo di incarichi dell’Assessore Gherardi è stato tema di pubblica discussione negli scorsi mesi, in ragione del contemporaneo rivestire le cariche di Assessore presso il Comune di Agliana, Consigliere
comunale presso il Comune di Buggiano e Revisore dei Conti presso ARTI;

Chiediamo: quali sono le ragioni delle dimissioni dalla carica di Revisore dei Conti in ARTI presentate dalla
Dott.ssa Gherardi e quando sono state comunicate?

Se fossero presenti ragioni di incompatibilità fra la carica di Assessore e quella di Revisore dei Conti in ARTI, e se tali ragioni fossero note al Sindaco e al resto della Giunta comunale; Se sono presenti ragioni di incompatibilità, tali ragioni sono emerse prima o dopo le istanze pubblicamente presentate da alcuni componenti della precedente Giunta comunale?

Laddove presenti le ragioni di incompatibilità fra la carica di Assessore presso il Comune di Agliana e di Revisore di Conti in Arti, l’Assessore Gherardi ha prodotto atti in tale presunta posizione di incompatibilità? Se presenti, sono stati dichiarati, secondo le normative in materia di trasparenza sugli incarichi pubblici, eventuali corrispettivi percepiti dalla dottoressa Gherardi per gli incarichi di natura pubblica ulteriori e paralleli alla posizione di Assessore presso il Comune di Agliana?

LEGGI ANCHE: Imbrattata la chiesa di San Niccolò ad Agliana

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità