L'accordo

Niccolai (Pd) plaude all’accordo per la Nove Alpi: “Scongiurati i licenziamenti”

Il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai interviene sull'accordo raggiunto fra sindacati e Nove Alpi in merito allo scongiurato rischio di licenziamenti per l'azienda di San Pierino Casa al Vescovo. Ulteriori dettagli anche sul Giornale di Pistoia e della Valdinievole in edicola.

Niccolai (Pd) plaude all’accordo per la Nove Alpi: “Scongiurati i licenziamenti”
Pistoia, 28 Febbraio 2020 ore 17:00

L’azienda Nove Alpi di San Pierino Casa al Vescovo ha rivisto i propri piani antecedenti lo scorso Natale che parlavano di 17 licenziamenti, poi scesi a 13 ed infine a 10: dopo la trattazione con i sindacati si è arrivati a mettere a disposizione strumenti di uscita volontaria per i lavoratori che lo vorranno fare, entro la fine di marzo. Ulteriori dettagli sono in un ampio servizio presente sul Giornale di Pistoia e della Valdinievole in edicola da oggi, venerdì 28 febbraio. Nella vicenda Nove Alpi, che produce prodotti aproteici e senza glutine, ha avuto un ruolo di vicinanza importante anche il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai.

LEGGI ANCHE: Festival del Giallo, il programma dell’edizione 2020

La felicità del consigliere regionale Pd Marco Niccolai sul caso “Nove Alpi”

«La notizia di un accordo tra le rappresentanze sindacali e la proprietà della Nove Alpi è sicuramente un passo in avanti importante. Aver evitato i licenziamenti collettivi è una vittoria della determinazione dei lavoratori e va nella direzione che, come Regione, abbiamo sempre auspicato ai tavoli negoziali che si sono svolti a Firenze da luglio 2019 su questa vertenza. Per questi motivi esprimo soddisfazione per il fatto che la proprietà abbia raccolto le nostre pubbliche sollecitazioni. I lavoratori, siglando accordo e con il comportamento che hanno tenuto per tanti mesi nonostante la loro comprensibile preoccupazione, hanno dimostrato grande responsabilità. Adesso mi auguro che la proprietà possa dedicarsi ancora di più al rilancio di una prospettiva industriale di lungo termine per un’azienda storicamente importante nel nostro territorio».

Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, commenta la notizia dell’accordo raggiunto tra i sindacati e l’azienda Nove Alpi di Pistoia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità