Museo Marini, nè Pedrazzini nè il Cda si presentano in commissione cultura

Si è svolta la seduta di Commissione Consiliare Cultura a Pistoia alla quale era stato invitato il presidente della Fondazione Marino Marini Paolo Pedrazzini che non si è presentato.

Museo Marini, nè Pedrazzini nè il Cda si presentano in commissione cultura
Pistoia, 31 Gennaio 2020 ore 19:19

Il commento del presidente della Commissione Consiliare Cultura a Pistoia, Gabriele Sgueglia, alla luce della riunione convocata per il pomeriggio di venerdì 31 gennaio: erano stati invitati il presidente della Fondazione “Marino Marini” Paolo Pedrazzini ed il Cda ma nessuno si è presentato.

Museo Marini, nessuno del Cda si presenta in commissione

Pubblichiamo il breve comunicato diffuso da Gabriele Sgueglia, presidente della Commissione Cultura in Comune a Pistoia, sulla vicenda del museo “Marino Marini”.

Dopo l’invito a partecipare alla commissione cultura che ho rivolto al presidente della fondazione M. Marini, è con grande rammarico che ho dovuto constatare l’assenza di chi riveste un ruolo apicale nell’ente che gestisce il museo dedicato al grande artista pistoiese, giustificata, a suo modo di vedere, da una lettera di risposta inviatami tramite l’avvocato del presidente.

Nella missiva l’arch. Pedrazzini mi ha evidenziato la sua contrarietà a partecipare alla commissione cultura, in virtù del già programmato incontro con il Prefetto di Pistoia. È evidente che, per cause che non intendo approfondire, il presidente abbia male interpretato il senso della mia richiesta di audizione in commissione, volta ad un confronto tra il consiglio comunale e la fondazione M.Marini e completamente diversa nella natura e nello svolgimento rispetto al percorso istituzionale voluto, giustamente, dal Prefetto.

Nonostante questa diversità di vedute e di intendimenti, continuerò ad adoperarmi come presidente della commissione cultura per continuare a cercare un dialogo costruttivo con la fondazione M.Marini, allo scopo di tutelare il museo dedicato al maestro pistoiese e di difendere il patrimonio culturale ed artistico della città.

LEGGI ANCHE: Il sindaco Tomasi a Roma per parlare del Museo Marini

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità