I piani del Comune

A Montecatini Terme si estende la presenza delle luci a led in città

L'assessore ai lavori pubblici di Montecatini Terme, Alessandro Sartoni, annuncia i prossimi passi per l'installazione di luci a led sul territorio comunale.

A Montecatini Terme si estende la presenza delle luci a led in città
Politica Valdinievole, 01 Febbraio 2021 ore 17:55

L’assessore comunale ai lavori pubblici di Montecatini Terme, Alessandro Sartoni, fa il punto sull’avanzamento dei lavori in città per l’installazione di punti luce led.

A Montecatini Terme aumenta la presenza di luci a led

Nelle prossime settimane sarà estesa la presenza di led sul territorio cittadino. Questo in coerenza con quanto già fatto nel corso del 2020 dove all’estensione dei punti luce a led si è affiancata una particolare attenzione al risparmio energetico e all’inserimento di nuove alberature, dimostrando un approccio positivo al tema della “green economy”. L’intervento programmato e che stiamo presentando non riguarderà la sostituzione di apparecchi ma avverrà attraverso refitting, lasciando in posizione l’apparecchio già attualmente presente che verrà aggiornato con la nuova tecnologia led per garantire un maggior risparmio energetico in termini di consumi ed una più estesa durata di esercizio.

Gli interventi programmati riguardano: Viale Manzoni e Via Grocco (collegamento fra stabilimento Leopoldine e Viale Bicchierai) in centro città, mentre la gran parte di questa iniziativa riguarderà l’abitato di Montecatini Alto dove saranno oggetto di ammodernamento tecnico tutte le lanterne a parete che adornano l’abitato del centro storico.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli