Menu
Cerca
Polemica politica

Montecatini, “Bagnaioli” all’attacco dell’assessore Corrieri: “Sue parole sulle mascherine inaccettabili”

Il gruppo de "I Bagnaioli" all'attacco del sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini, e del suo assessore Emiliano Corrieri per le recenti dichiarazioni in tema di mascherine e distanziamento sociale proprio quando l'amministrazione ha dato il via libera all'Asl per valutare se allestire un hub vaccinale al PalaTerme.

Montecatini, “Bagnaioli” all’attacco dell’assessore Corrieri: “Sue parole sulle mascherine inaccettabili”
Politica Valdinievole, 08 Aprile 2021 ore 11:39

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dal gruppo consiliare di Montecatini Terme de “I Bagnaioli”, da poco passati all’opposizione, che si scagliano contro le dichiarazioni dell’assessore Emiliano Corrieri.

Hub vaccinale al PalaTerme di Montecatini, “Bagnaioli” contro l’assessore Corrieri

Apprezziamo la disponibilità del Sindaco nel mettere a disposizione il palazzetto di Montecatini Terme per la inoculazione del vaccino e condividiamo l’importanza della campagna vaccinale, ma non possiamo accettare le parole dell’Assessore Corrieri che non sapevamo nel frattempo fosse diventato virologo, in merito alle mascherine ed al distanziamento sociale.

Ci viene anche da pensare che questa sua convinzione fosse molto radicata nell’amministrazione, visto che Montecatini Terme è il comune che ha distribuito meno mascherine in Valdinievole. Vorremmo ricordare che fino a 3 mesi fa gli unici rimedi a questa pandemia erano solamente le mascherine e il distanziamento sociale, provvedimenti raccomandati urbi et orbi quali indispensabili per il contenimento della diffusione del virus da tutti gli operatori di settore.

Asserire invece che queste azioni non servano a nulla è pericoloso e lo diventa ancora di più se detta affermazione viene da chi occupa un incarico amministrativo in materia di sicurezza, a maggior ragione se a corredo di una informazione con la quale si comunica la volontà del sindaco di mettere a disposizione una struttura comunale, cosa tra l’altro piuttosto normale e certo da non annoverare fra i successi dell’Amministrazione.

Quando si ricopre un ruolo pubblico occorre sapere cosa si comunica e fare molta attenzione alle parole; purtroppo a Montecatini l’Amministrazione è solo attenta ad enfatizzare attività di questo tipo, assurgendole a successi, piuttosto che a produrre fatti effettivi. Invitiamo i membri dell’istituzione comunale a comprendere il valore del loro ruolo atteggiandosi a comportamenti responsabili, ponderati ed improntati all’equilibrio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli