Menu
Cerca
Amministrazione comunale

Montagna: approvato il Piano Operativo di Cutigliano”

Montagna: approvato il Piano Operativo di Cutigliano”
Politica Montagna, 27 Marzo 2021 ore 16:41

Montagna, Barachini: “Approvato il Piano Operativo di Cutigliano”
Tonarelli: “Nel piano anche la previsione del collegamento Doganaccia – Corno alle Scale”.

Approvato il Piano Operativo di Cutigliano

Durante il Consiglio Comunale è stato approvato il Piano Operativo dell’ex Comune di Cutigliano, già autorizzato dalla vecchia Amministrazione Braccesi ma senza la valutazione della conferenza paesaggistica. A causa di questo errore era stato quindi ritirato dal Commissario Prefettizio fino a questa approvazione finale dove è presente anche la previsione del collegamento Doganaccia-Corno alle Scale.

“Abbiamo approvato il piano operativo di Cutigliano -dichiara il Sindaco di Abetone Cutigliano Alessandro Barchini- un percorso nato con la vecchia Amministrazione Braccesi e che ha avuto purtroppo un iter abbastanza burrascoso. Questo è uno strumento che permetterà agli abitanti dell’ex Comune di Cutigliano di intervenire sulle cose che devono fare con uno strumento adeguato. Colgo quindi l’occasione per ringraziare la Giunta Comunale, tutti i consiglieri e soprattutto il nostro architetto, il responsabile del servizio Nicola Risaliti che ha seguito tutto in maniera molto competente e professionale, ed è riuscito a portare in fondo la procedura per l’approvazione di questo piano”.

“Siamo riusciti ad approvare il piano operativo dell’ex Comune di Cutigliano -spiega il Consigliere comunale Andrea Tonarelli– Si viene a capo anche della questione del collegamento Doganaccia-Corno alle Scale mettendo a tacere le chiacchiere e le falsità riportate negli anni verso la nostra amministrazione. Nonostante il parere negativo nella quinta seduta della Commissione Paesaggistica, il Consiglio ha approvato il piano operativo con la previsione di tale collegamento e rimette la sua fattibilità nelle mani del PIT e PTC. Adesso si volta pagina e si parte con la progettazione del piano strutturale del Comune unico”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli