Politica
Pistoia

Mobilità a Pistoia, Gruppo Pd: “Situazione insostenibile e gestita malissimo”

Per il Pd il traffico cittadino è diventato una vera e propria giungla.

Mobilità a Pistoia, Gruppo Pd: “Situazione insostenibile e gestita malissimo”
Politica Pistoia, 07 Marzo 2022 ore 11:06

Mobilità a Pistoia, Gruppo Pd: “Situazione insostenibile e gestita malissimo”

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del gruppo Consiliare del Partito Democratico di  Pistoia.

“Per i cittadini, il traffico cittadino è diventato una vera e propria giungla. Da mesi è pressoché impossibile muoversi a Pistoia: chi vuole andare a lavoro deve armarsi di santa pazienza e partire con un anticipo infinito come se si abitasse in una metropoli.

La Giunta Tomasi, probabilmente nella foga di aprire cantieri in vista delle elezioni, ha congestionato la città senza alcuna gestione e soprattutto con totale assenza di comunicazione.
Il caso più eclatante sono i lavori in Via delle Mura Urbane, punto nevralgico della città, in cui ormai da giorni si concentra un traffico totalmente non gestito che crea disagi enormi ad automobilisti e residenti”.

Non ci sono sufficienti agenti della Polizia Municipale

“Se a questo si aggiunge che in 5 anni l’amministrazione non è riuscita neanche ad assumere sufficienti agenti di Polizia Municipale per tenere sotto controllo le situazioni diffuse sul territorio, il risultato è una città totalmente bloccata.

Non chiediamo neanche molto: sarebbe sufficiente riuscire a comunicare e gestire minimamente le situazioni più basilari.

Ma ormai dalla Giunta Tomasi non ci aspettiamo neanche questo: la campagna elettorale è partita, l’asfalto è più importante”.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter