Dopo la nomina

Marco Niccolai presidente della Commissione promozione aree interne, i complimenti di Coldiretti Pistoia

Arrivano i complimenti di Coldiretti Pistoia al consigliere regionale del Pd Marco Niccolai per la nomina a presidente della Commissione Regionale per la promozione e valorizzazione delle aree interne.

Marco Niccolai presidente della Commissione promozione aree interne, i complimenti di Coldiretti Pistoia
Politica Pistoia, 24 Gennaio 2021 ore 07:03

Dopo la nomina a presidente della Commissione Regionale per la promozione e valorizzazione delle aree interne, Coldiretti Pistoia augura buon lavoro al consigliere regionale del Partito Democratico, Marco Niccolai, che ha ottenuto l'incarico.

Coldiretti Pistoia si complimenta con Marco Niccolai

Avrà un compito stimolante e molto impegnativo. Coldiretti Pistoia si complimenta ed augura buon lavoro a Marco Niccolai, eletto presidente della “Commissione per il sostegno, la valorizzazione e la promozione delle aree interne” che si occuperà delle cosiddette aree marginali a cominciare dai nostri Appennini. Niccolai lavorerà insieme ad altri 9 consiglieri del Consiglio regionale della Toscana.

Coldiretti collaborerà con la commissione affinché si individuino percorsi concreti di risoluzione dei problemi. È necessario mettersi subito al lavoro, purtroppo alle difficoltà consuete, si sono aggiunte l’emergenza covid e, nelle ultime settimane, le abbondanti nevicate. Sulla nostra montagna e nelle aree interne l’agricoltura ha una valenza economico-sociale ancora maggiore, occorre dare alle donne e agli uomini che vi vivono e lavorano la convenienza a rimanerci e ad insediarvisi. Occorrerà lavorare con la consapevolezza che le montagne sono la spina dorsale del Paese, e bisogna avere cura di ciò che sostiene il tutto, anche se è meno visibile rispetto a contesti più urbanizzati.