Giro di vite

Liti ai fontanelli dell’acqua, il Comune di Pistoia li chiude unitamente ai giochi dei parchi pubblici – LE FOTO

L'annuncio da parte dell'assessore ai lavori pubblici del Comune di Pistoia, Alessio Bartolomei: stop a fontanelli d'acqua e giochi nei parchi pubblici che, per ora, rimangono aperti.

Liti ai fontanelli dell’acqua, il Comune di Pistoia li chiude unitamente ai giochi dei parchi pubblici – LE FOTO
Pistoia, 14 Marzo 2020 ore 15:39

L’annuncio, sul proprio profilo Facebook, dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Pistoia, Alessio Bartolomei. Lo stesso politico riporta come, nella giornata di venerdì 13 marzo, si siano creati capannelli e situazioni contrarie alle attuali norme in vigore per l’approvigionamento di acqua dai fontanelli pubblici. Sono stati chiusi anche i giochi all’interno dei parchi pubblici che, per ora, rimangono invece aperti.

Comune di Pistoia chiude i fontanelli dell’acqua ed i giochi nei parchi pubblici

Ancora giro di vite a Pistoia per quanto riguarda gli spazi aperti che vengono chiusi ed inibiti al pubblico. E’ di stamani, sabato 14 marzo, la decisione del Comune di chiudere i fontanelli d’acqua pubblica presenti sul territorio ed i giochi all’interno dei parchi pubblici.

LEGGI ANCHE: Rissa a Vicofaro, arrestato un extracomunitario per lesioni aggravate

Questo quanto pubblicato sul proprio profilo Facebook, dall’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei.

Stamattina abbiamo provveduto a chiudere, per inibire gli assembramenti, tutti i giochi nei parchi e giardini comunali – ha detto – abbiamo provveduto anche alla chiusura dei fontanelli, dove ieri, oltre agli assembramenti, ci sono state scene imbarazzanti di litigi per via dell’utilizzo improprio che alcuni ne fanno. Abbiamo fatto un giro in molti posti della città riscontrando che sostanzialmente i cittadini stanno rispondendo bene alle indispensabi direttive imposte. La popolazione più anziana, che è anche la più a rischio, sembra anche la più indisciplinata. Dalla prossima settimana i controlli saranno intensificati, ma contiamo tutti sul fatto che l’autodisciplina prevalga. Grazie ancora a tutti per la pazienza. Più osserveremo le indicazioni e prima potremo riprenderci la nostra vita e la nostra libertà.

5 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità