Politica
POLITICA

Le dimissioni del vicesindaco Greco a Montecatini: «Serve più attenzione dalla giunta per questo settore"

Il sindaco: "Nei prossimi giorni porterò avanti io progettualità e scadenze, fino alla nomina di un nuovo assessore"

Le dimissioni del vicesindaco Greco a Montecatini: «Serve più attenzione dalla giunta per questo settore"
Politica Valdinievole, 12 Aprile 2022 ore 15:38

Con le dimissioni della vicesindaca Francesca Greco si interrompe ancora una volta il lavoro per il settore turismo nella giunta di Montecatini. "La nostra associazione non può che prendere atto di questa rinucia, che riteniamo, ancora una volta, conseguenza della scarsa attenzione da parte di questa giunta al nostro settore", ha detto Apam Federalberghi.

Il presidente Bartolini

«Solamente riservando al turismo l’attenzione che si merita e, di conseguenza, indirizzando le politiche tutte a questo settore – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini - si potrà avere una continuità di lavoro dell’assessorato al ramo e risultati importanti e strutturati, nonché benefici economici per tutta la città».

«Le conseguenze della pandemia – prosegue il presidente Bartolini - hanno messo a nudo il fatto che senza turismo la nostra città muore. Non a caso l’indice di “turisticità” di Montecatini è di gran lunga il più alto di tutta la regione e non a caso i maggiori aiuti da parte dello Stato, anche se largamente insufficienti per il danno subito, sono arrivati attraverso il parametro del gettito della tassa di soggiorno».

«Oggi – conclude Bartolini - abbiamo una grande opportunità per il riposizionamento della nostra località sul mercato turistico attraverso il bando Unesco che ci mette a disposizione una risorsa di quasi 1,2 milioni di euro per un progetto di promozione turistica. Un progetto importante, epocale, per cui occorre l’attenzione e il massimo impegno da parte di tutti, con la consapevolezza che il turismo è il settore trainante dell’economia cittadina. Per ottenere questi risultati è però necessario l’impegno massimo da parte dell’intera giunta a sostegno del lavoro che andrà a svolgere l’assessorato al turismo».

Federalberghi Apam coglie l’occasione per ringraziare Francesca Greco per il suo spirito collaborativo e per l’impegno profuso fino a oggi.

Il sindaco

“Dispiace sinceramente delle dimissioni di Francesca, con cui sia io che gli altri componenti della giunta abbiamo condiviso tantissimi momenti, alcuni belli altri più difficili, sempre cercando di dare tutti un contributo alla nostra amata città. Prendo atto e rispetto questa sua decisione, e desidero ringraziare Francesca per l’impegno profuso in questi quasi tre anni. Nei prossimi giorni porterò avanti io progettualità e scadenze, fino alla nomina di un nuovo assessore”. Lo ha detto il sindaco Luca Baroncini.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter