Politica
campagna elettorale

La presentazione dei candidati al Senato di Impegno Civico a Pistoia

Anche "Impegno Civico", la coalizione con Luigi Di Maio e Bruno Tabacci, ha presentato i propri candidati al Senato per il collegio pistoiese.

La presentazione dei candidati al Senato di Impegno Civico a Pistoia
Politica Pistoia, 06 Settembre 2022 ore 18:34

Presso Toscana Fair, a Pistoia, i candidati al Senato di Impegno Civico per il collegio plurinominale Toscana, Margherita Rebuffoni e Nicola Grimaldi, hanno parlato con cittadini, imprenditori e simpatizzanti della lista di cui fanno parte - Impegno Civico - del modo in cui si è formata e del programma con cui si presenta agli elettori.

I candidati di "Impegno Civico" a Pistoia

Rebuffoni, segretario nazionale di Centro Democratico, ha raccontato del modo in cui, da semplice cittadina, si è avvicinata alle idee e posizioni di Bruno Tabacci (il fondatore di Centro Democratico nel 2012) fino a diventarne - senza alcuna esperienza precedente di politica attiva - il segretario nazionale e a impegnarsi in queste elezioni con la propria candidatura.

Grimaldi, medico prestato alla politica, già deputato per il M5S e poi per "Insieme per il futuro", ha ricordato come la sua attività di parlamentare sia stata incentrata sulla disponibilità a parlare sempre con chiunque (il suo numero di telefono personale è da anni presente sui suoi account social).

Entrambi i candidati hanno ricordato il percorso che ha portato il partito di Bruno Tabacci e il gruppo parlamentare di Luigi Di Maio a unirsi in un progetto di lungo periodo - un progetto che era già in essere prima della crisi di governo e che, a causa di questa, ha dovuto accelerare per presentarsi come Impegno Civico alle elezioni del prossimo 25 settembre.

L'incontro è stato organizzato da Giorgio Federighi, politico pistoiese di lungo corso e ora candidato alla Camera per Impegno Civico, che ha ricordato l'importanza del prossimo appuntamento elettorale, paragonandolo alle elezioni del 18 aprile 1948. L'iniziativa si è svolta nella splendida cornice di Toscana Fair, messa a disposizione da Piante Mati. Nel corso della giornata i candidati hanno inoltre visitato i Giardini terapeutici, ovvero il progetto curato da Andrea Mati con il quale si propongono giardini studiati per essere di supporto al trattamento di malattie degenerative e non solo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter