IN LINEA TECNICA

La Giunta di Pescia approva secondo lotto del museo della carta

La Giunta di Pescia approva secondo lotto del museo della carta
Politica Valdinievole, 14 Gennaio 2021 ore 17:18

La foto si riferisce alla presentazione del 2019 del primo lotto.

Dopo l’inaugurazione del primo lotto, avvenuta il  22 Novembre 2019, continua il lavoro per il Museo della Carta, che vede la collaborazione fra i comuni di Pescia e Villa Basilica, Lucense, Ales e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

La Giunta di Pescia approva secondo lotto del museo della carta

Il progetto che continua quanto fatto nel primo lotto  e che  concluderà il recupero della Cartiera Le Carte, complesso che comprende anche l’Archivio Storico Magnani, è approdato in giunta municipale a Pescia, presentato da Aldo Morelli, assessore ai lavori pubblici.

L’esecutivo comunale ha dato parere favorevole al progetto in linea tecnica, passo formale necessario per consentire alla compagine che sta operando di chiedere finanziamenti e partecipare ai bandi per ottenere contributi per gli oltre 1,8 milioni di euro necessari a completare l’opera.

L’approvazione in linea tecnica del progetto del secondo lotto non comporta alcun vincolo per l’amministrazione comunale, né alcuna procedura espropriativa.

“Crediamo molto in questa struttura che farà parte a pieno titolo, una volta ultimata, dell’offerta turistica di Pescia e del suo sistema culturale integrato- conferma l’assessore Aldo Morelli-. Una opera che non avrà alcun costo per l’amministrazione comunale, ma che amplierà la nostra offerta di turismo sostenibile, che si arricchirà così di un’altra importante attrattiva”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità