Politica
POLITICA

Il PD lancia un appello alle forze politiche e civiche: "Diamo la priorità a Pistoia, prendiamoci cura insieme della città"

Il PD ha nei giorni scorsi fatto un passo in avanti con la selezione della candidatura autorevole di Federica Fratoni,

Il PD lancia un appello alle forze politiche e civiche: "Diamo la priorità a Pistoia, prendiamoci cura insieme della città"
Politica Pistoia, 28 Febbraio 2022 ore 15:21

Con una lettera inviata alle forze politiche firmata dai segretari comunale e provinciale Walter Tripi e Pierluigi Galligani, il PD lancia un appello per la costruzione di una coalizione che metta al centro Pistoia nel segno dell’apertura e della democrazia.

L'appello del Pd

Nell’appello si legge: “La città di Pistoia ha bisogno di voltare pagina. Le sfide dello sviluppo, della sostenibilità, di una visione che guardi oltre il naso diventano sono vitali per una città rischia di sparire dai radar, per colpa di una Giunta che fa dell’apparenza la propria unica forza. Il Partito Democratico ritiene ancora che questa sia una sfida da cogliere insieme, dandosi Pistoia come priorità e mettendo il suo futuro davanti a pregiudizi e differenze che pure senz’altro in piccola parte ci sono.

Per questo, ci sentiamo di lanciare questo appello alle forze politiche cittadine, partitiche e civiche, che hanno animato il dibattito democratico negli anni: cogliamo l’occasione di costruire una Pistoia ambiziosa, solidale, sostenibile.

Il PD ha nei giorni scorsi fatto un passo in avanti con la selezione della candidatura autorevole di Federica Fratoni, e con l’apertura a svolgere Primarie di Coalizione il 20 di marzo prossimo come strumento per coinvolgere la città e mobilitare le idee. Il nostro invito è ad affiancarci fin da subito nella partita politica, costruendo insieme un progetto che possa tornare a dare dignità e lungimiranza alla città. Prendiamoci cura insieme del futuro di Pistoia”.

La scadenza per la presentazione di candidature è prevista per il 4 di marzo e il PD, dopo il proprio lungo percorso di costruzione programmatica svolto sul territorio, ha messo a disposizione delle altre forze anche un breve documento valoriale da sottoscrivere come base programmatica comune.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter