Menu
Cerca

Il consigliere regionale Marco Niccolai: “Sostegno agli investimenti per il settore neve”

"Mi sono confrontato in questi giorni con l'assessore regionale Stefano Ciuoffo, che sta lavorando per rispondere positivamente alle sollecitazioni delle imprese e dei lavoratori del settore".

Il consigliere regionale Marco Niccolai: “Sostegno agli investimenti per il settore neve”
Politica Montagna, 21 Febbraio 2020 ore 10:33

Marco Niccolai, consigliere regionale del Partito Democratico. “È sotto gli occhi di tutti come il cambiamento climatico stia mettendo in ginocchio il settore neve in tutto il territorio regionale. Mi sono confrontato in questi giorni con l’assessore regionale Stefano Ciuoffo, che sta lavorando per rispondere positivamente alle sollecitazioni delle imprese e dei lavoratori del settore”.

A breve un intervento sostenuto con risorse regionali

“A breve dunque ci sarà un intervento, sostenuto con risorse regionali, per affrontare le difficoltà che sta affrontando in questa stagione il sistema neve, non certo in ottica “assistenziale” ma a sostegno degli investimenti e delle più importanti componenti della gestione – ha detto Niccolai – La vicenda che stiamo vivendo in queste settimane dimostra ancora di più come sia importante supportare, come già avvenuto in questi anni, le imprese del settore nella diversificazione e nella qualificazione di un’offerta turistica che abbracci tutto l’anno. La nuova disuguaglianza del nostro tempo è tra aree interne ed aree urbane e i numerosi interventi compiuti in questi anni sul sistema neve vanno in questa direzione. Occorre aumentarli e mettere in campo una strategia di medio lungo termine, non legata alle singole emergenze. È questa la sfida che ci impone la realtà che stiamo vivendo”.

Leggi anche: Chiusura nei weekend per la biglietteria della stazione di Montecatini, l’appello di Niccolai (Pd)