Da Palazzo di Giano

Il Comune di Pistoia proroga a fine 2021 la manifestazione di interesse per attività motoria all'aperto

L'amministrazione comunale pistoiese ha deciso di prorogare fino al 31 dicembre 2021 la scadenza della manifestazione d'interesse per le società che volessero effettuare attività motoria all'aperto con apposito bando.

Il Comune di Pistoia proroga a fine 2021 la manifestazione di interesse per attività motoria all'aperto
Politica Pistoia, 20 Gennaio 2021 ore 15:50

È stata prorogata al 31 dicembre 2021 la scadenza della manifestazione di interesse per individuare associazioni, società e soggetti che possano organizzare “Attività motoria individuale all’aria aperta nell’ambito dell’outdoor education”. Il Comune di Pistoia intende così proseguire sulla scia di quanto deciso a giugno, con la pubblicazione del bando, offrendo ai soggetti interessati la possibilità di promuovere momenti di attività sportiva o ludico-motoria negli spazi a verde pubblici, in un momento in cui l’emergenza sanitaria da Covid-19 limita la possibilità di allenarsi al chiuso.

Manifestazione d'interesse su attività motoria all'aperto, prorogata la scadenza

Con l’avviso pubblico il Comune di Pistoia raccoglierà le adesioni di coloro che sono interessati a creare occasioni di esercizio guidato di attività in spazi aperti, nel rispetto delle attuali normative di igiene, sicurezza e distanziamento sociale. Il progetto è rivolto a bambini di età superiore a 3 anni, adolescenti e adulti.

Per aderire all’iniziativa gli interessati devono presentare la loro candidatura utilizzando il modulo prestampato presente sul sito, da inviare all’indirizzo Pec: comune.pistoia@postacert.toscana.it. Le domande potranno essere inoltrate durante tutto l’anno con scadenza a fine anno.

Una volta ricevute le candidature, l'Amministrazione provvederà a calendarizzare l'utilizzo degli spazi nei giorni e negli orari a disposizione. L’attività, una volta assegnata, potrà proseguire fino al 31 dicembre 2021, con possibilità di una eventuale prosecuzione concordata con il Comune.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti scrivere al responsabile del verde pubblico del Comune Nicola Stefanelli, mail: n.stefanelli@comune.pistoia.it.